Noi realizziamo passione dal legno!
La professione del falegname combina la competenza sul design e sulla progettazione con una materia prima versatile come il legno. Chi opera in questo campo rappresenta un interior designer innovativo, in grado di accompagnare i propri clienti dall'idea iniziale all'arredamento finito. Un falegname di fiducia è in grado di predisporre nel migliore dei modi lo spazio vitale e il posto di lavoro. Ai giorni nostri, l’artigiano in oggetto si occupa dei propri clienti in tutti gli ambiti di settore, operando con creatività ed entusiasmo per portare a termine il proprio lavoro.
Falegnami
Aziende
Occupati
Media degli occupati
per azienda
Sezione di mestiere FALEGNAMI
SU DI NOI
La sezione di mestiere dei Falegnami lvh.apa si occupa delle leggi provinciali nel comparto del legno e provvede ad elaborarle in favore degli associati. Essa cura al contempo gli interessi delle piccole e medie imprese. Gli artigiani del settore si occupano della formazione e dell’aggiornamento della sezione di mestiere ed organizzano iniziative come la competizione dedicata ai giovani falegnami o l’elaborazione del Software di calcolo “ProKalk”. I falegnami prendono inoltre parte regolarmente ad eventi provinciali, nazionali ed internazionali con l’obiettivo di sostenere i giovani talenti e di presentare in tutto il mondo la loro formazione di qualità. Nel corso degli anni i rappresentanti altoatesini sono stati in grado di conquistare svariate medaglie.
La sezione di mestiere è attiva con costanza verso l’obiettivo di ottimizzare le gare pubbliche e le loro procedure, nonché nelle modifiche all’elenco prezzi indicativi e nella predisposizione di prezzi conformi al mercato. I rappresentanti dialogano costantemente con la politica e i diversi assessori comunali. L’obiettivo condiviso è il miglioramento della situazione generale degli addetti ai lavori operanti nel comparto.
In linea con il principio del marchio regionale, il campo di applicazione del Marchio Alto Adige sarà ampliato – a partire dal settore del legno.
Confermati i contratti integrativi territoriali esistenti per i settori del legno e del metallo/installazione. L’accordo sottolinea ancora una volta…
Il previsto regolamento UE sulla deforestazione continua a creare problemi. Recentemente, l'Associazione Agricoltori e Coltivatori Diretti…
Le nostre offerte di formazione continua per voi
Il calendario degli eventi
I nostri sponsor
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!