La nostra tecnica vi mette in collegamento!
I tecnici della comunicazione installano e riparano apparecchi audiotelevisivi, impianti telefonici e di telecomunicazioni, sistemi radio, radar, allarmi e altri dispositivi di sicurezza o comunicazione. Sono anche gli addetti ad installare sistemi di antenne e parafulmini o parabole satellitari. Inoltre progettano e sviluppano programmi di commutazione, controllo e regolazione. Spetta a loro posare i cavi oltre che individuare guasti ed errori servendosi di appositi strumenti.
Il settore lavorativo è quello di radio, televisori e telecomunicazioni. Di solito i tecnici installano o riparano le apparecchiature direttamente presso i clienti. Le attività si possono svolgere anche in uffici, negozi oppure officine. Essere tecnico delle comunicazioni richiede destrezza manuale, spiccata preparazione tecnica e capacità di interagire con i clienti.
Tecnici della comunicazione
Sezione di mestiere TECNICI DELLA COMUNICAZIONE
SU DI NOI
La sezione di mestiere dei tecnici della comunicazione si confronta con le leggi provinciali riguardanti installazioni e tecniche, elaborandole per i soci. Si batte per gli interessi di piccole e medie imprese. Assiste i soci che partecipano alle competizioni professionali e si adopera per seguire il cambiamento delle trasmissioni televisive nei tempi previsti dal Ministero dello sviluppo economico. La sezione appoggia anche l’introduzione del nuovo standard di telefonia mobile 5G. A tale scopo si confronta regolarmente con i responsabili politici e con gli uffici di competenza. L’obiettivo centrale rimane sempre quello di migliorare l’andamento generale del settore.
In occasione di una conferenza stampa tenutasi oggi a Palazzo Widmann a Bolzano, la Provincia di Bolzano e i rappresentanti di lvh.apa hanno lanciato…
L'assemblea annuale degli elettrotecnici di lvh.apa di quest'anno si è svolta nell'ambito di Selectra EXPO ed è stata incentrata sull'innovazione e…
In occasione della seconda “Giornata della tecnica degli edifici” a Castel Presule, gli esperti hanno discusso gli ultimi sviluppi nel settore delle…
Le nostre offerte di formazione continua per voi
Il calendario degli eventi
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!