Indirizzo PEC
Dal 2009, tutte le aziende di nuova costituzione in Italia devono avere un indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata). Questo obbligo è stato esteso a tutti i liberi professionisti alla fine di novembre 2009. Dal novembre 2011, anche tutte le aziende registrate hanno l'obbligo di dotarsi di un indirizzo PEC e di comunicarlo alla Camera di Commercio.
In Italia, la posta elettronica certificata offre un'alternativa legalmente sicura alle lettere tradizionali. Ha la stessa validità legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno (Raccomandata A/R), ma vi evita di dovervi recare all'ufficio postale e i relativi costi.
L'associazione di categoria lvh.apa Confartigianato Imprese ha realizzato una guida per il passaggio alla posta elettronica certificata europea (REM) come successore della posta PEC italiana.
La posta elettronica certificata europea (REM) in sostituzione della tradizionale PEC italiana
Cos’è la Posta Elettronica Certificata europea (REM)?
Qual è la differenza con la PEC italiana?
Devo per forza adeguare la mia PEC italiana alla PEC euoprea?
L'indirizzo PEC presso Aruba tramite lvh
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!