Tirocini estivi a partire dai 15 anni
Tirocinio di formazione e di orientamento: Tirocinanti come opportunità per il futuro!
Un tirocinio estivo nell’artigianato offre alle aziende un’ottima opportunità per avvicinare i giovani talenti a questo mondo e conoscere i futuri professionisti. Che si tratti di falegnameria, elettrotecnica, edilizia o altri settori, il tirocinio consente ai giovani di acquisire esperienza diretta e scoprire le proprie attitudini.
Per le aziende artigiane, è l’occasione per osservare e formare giovani motivati, potenziali candidati per un futuro apprendistato o assunzione. I tirocini permettono di trasmettere competenze pratiche, far conoscere le professioni artigiane e garantire il ricambio generazionale.
In questo opuscolo per i soci lvh.apa troverete tutte le informazioni importanti sul tema dei tirocini estivi a partire dai 15 anni.

Cosa contiene l'opuscolo?
Questa guida fornisce informazioni utili per le aziende artigiane che desiderano ospitare tirocinanti: dalla selezione dei candidati alla gestione del tirocinio, fino ai vantaggi per l’azienda artigiana. Cogliete questa opportunità per preparare il futuro della vostra azienda e trasmettere ai giovani la passione per l’artigianato.
Anche questo potrebbe interessarvi
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!
