Contributi pubblici e Nuova Sabatini
Al fine di sostenere l‘economia locale, esistono contributi pubblici per una vasta gamma di progetti aziendali. Questi includono, ad esempio, investimenti in macchinari, attrezzature, hardware e software, veicoli e biciclette elettriche. Inoltre, sono disponibili sussidi per sostenere l'imprenditoria femminile, per la formazione di apprendisti e per promuovere la formazione continua di imprenditori e dipendenti. È possibile presentare domanda di contributo finalizzati allo sviluppo della mobilità elettrica e volti a promuovere l'efficienza energetica così come l‘utilizzo delle fonti di energia rinnovabili nelle imprese.
Vi sentite smarriti nella giungla delle possibilità di contributo? Nessun problema, vi forniamo una panoramica delle attuali opzioni di contributo e vi assistiamo nella presentazione delle relative domande.
Obbligo di pubblicazione!
La L. 124/2017 richiede la pubblicazione, entro il 30 giugno di ogni anno, dell’elenco completo e dettagliato degli aiuti e contributi pubblici ricevuti nell’esercizio dell’attività di impresa nel corso dell’anno precedente, se di importo complessivo superiore a 10.000 €.
L’obbligo di pubblicazione e di trasparenza prevede che le relative informazioni vengano inserite sul proprio sito internet oppure, qualora non esistesse un portale web, sul sito internet della associazione di categoria appartenente. L’associazione lvh.apa Confartigianato Imprese offre ai propri associati l’opportunità di pubblicare l'elenco dei contributi ricevuti nell'anno precedente sul proprio portale, in una sezione dedicata proprio agli obblighi di trasparenza.
Anche questo potrebbe interessarvi
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!