Una squadra forte a servizio dell’economia!
GRUPPI DI MESTIERE
Come rappresentanza d’interessi dell‘artigianato, i Gruppi di lvh.apa assumono un ruolo di valore a livello economico e politico. Tematiche di carattere locale, regionale e nazionale vengono analizzate e discusse nell’ambito di riunioni, assemblee e consulte. I Gruppi di mestiere tutelano la posizione dell’artigianato tanto in occasione di dialoghi e confronti in gruppi di lavoro esterni, quanto pubblicamente. L’obiettivo primario è a tal proposito sempre rappresentato dalla tutela degli interessi delle aziende.
Il Gruppo Legno
Il Gruppo Legno accompagna i processi e le decisioni politiche, influenzandoli nell’ambito di manifestazioni ed attraverso un’attività operativo in ambito pubblico. Ogni associato ha l’opportunità di partecipare attivamente a questa rappresentanza d’interessi, assumendo un ruolo volontario all’interno del proprio Gruppo o della propria sezione di mestiere.
Tutte le sezioni di mestiere del Gruppo LEGNO in panoramica
Legno
Aziende
Occupati
Media degli occupati
per azienda
Gruppo provinciale LEGNO
SU DI NOI
Il Gruppo Legno è una rappresentanza d’interessi operante per garantire visibilità e rafforzare il settore del legno. Gli addetti ai lavori perseguono l'obiettivo di un costante scambio professionale con tutti gli attori del comparto. Al contempo, il Gruppo si occupa di garantire una buona ed intensa collaborazione con tutte le altre associazioni nell'ambito del progetto ProRamus.
Il Gruppo legno si occupa delle leggi nazionali nel settore del legno e le elabora in modo tale che gli associati possano applicarle con semplicità. Gli addetti ai lavori intervengono inoltre a livello politico e svolgono incontri costanti con la Giunta Provinciale per far sì che le leggi rimangano praticabili ed applicabili.
Gli artigiani operanti nel Gruppo si occupano anche dello sviluppo nella formazione degli apprendisti, della formazione dei Maestri artigiani e del corso di formazione duale in "ingegneria del legno". A tal proposito, essi sono in stretto contatto con l'Università di Bolzano.
In linea con il principio del marchio regionale, il campo di applicazione del Marchio Alto Adige sarà ampliato – a partire dal settore del legno.
Confermati i contratti integrativi territoriali esistenti per i settori del legno e del metallo/installazione. L’accordo sottolinea ancora una volta…
Il previsto regolamento UE sulla deforestazione continua a creare problemi. Recentemente, l'Associazione Agricoltori e Coltivatori Diretti…
Le nostre offerte di formazione continua per voi
Il calendario degli eventi
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!