Noi confezioniamo il vostro successo
La professione del segantino è molto varia, poiché comprende sia interventi in ambito di economia forestale che compiti focalizzati sulla gestione aziendale e sull’attività commerciale. Quando si tratta di legno, i segantini sanno il fatto loro. I loro compiti includono la misurazione e il corretto stoccaggio del tondame, la selezione del legno, il funzionamento e la manutenzione dei macchinari. Un segantino deve avere una forte conoscenza tecnica, perché deve occuparsi soprattutto della qualità del legno. Stiamo parlando di un vero e proprio esperto nella cura e nella conservazione del legno.
Segantini e imballaggisti
Aziende
Occupati
Media degli occupati
per azienda
Sezione di mestiere dei SEGANTINI E IMBALLAGGISTI
SU DI NOI
La sezione di mestiere dei Segantini ed Imballaggisti lvh.apa si occupa delle leggi provinciali nel settore del legno e dell’economia forestale. Essa cura al coltempo gli interessi delle piccole e medie imprese. Gli artigiani del settore si occupano della formazione e dell'aggiornamento della sazione di mestiere ed organizzano svariate iniziative nel campo della sicurezza sul lavoro e delle certificazioni. La sezione di mestiere conduce al contempo incontri regolari con la politica e i diversi uffici provinciali, tra cui quello per la sicurezza sul lavoro. L’obiettivo è ottenere un miglioramento nella situazione generale degli addetti ai lavori operanti nel comparto.
In linea con il principio del marchio regionale, il campo di applicazione del Marchio Alto Adige sarà ampliato – a partire dal settore del legno.
Confermati i contratti integrativi territoriali esistenti per i settori del legno e del metallo/installazione. L’accordo sottolinea ancora una volta…
Il previsto regolamento UE sulla deforestazione continua a creare problemi. Recentemente, l'Associazione Agricoltori e Coltivatori Diretti…
Le nostre offerte di formazione continua per voi
Il calendario degli eventi
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!