Manteniamo sempre il sangue freddo
Il frigorista si distingue soprattutto per una qualità: la flessibilità. Dalla consulenza e progettazione all'installazione, fino alla manutenzione e all'assistenza degli impianti, le fasi di lavoro sono molteplici e le competenze richieste sono molteplici. Abilità nelle varie tecniche di saldatura, conoscenza della termodinamica, delle tecnologie di misurazione e controllo, dell'elettrotecnica e del pensiero logico sono tutti requisiti necessari per il lavoro. Ma è proprio questo che rende la professione così interessante.
Per esempio, il frigorista assicura che gli alimenti siano conservati alla giusta temperatura o che gli ambienti abbiano un microclima piacevole. Sul settore influiscono positivamente la costante presenza di nuove aree di applicazione e i progressi continui della tecnologia.
Frigoristi
Aziende
Occupati
Media degli occupati
per azienda
Sezione di mestiere FRIGORISTI
SU DI NOI
La sezione dei tecnici frigoristi si confronta con le leggi provinciali riguardanti installazioni e tecniche, elaborandole per i soci. Si batte per gli interessi di piccole e medie imprese mantenendosi in stretto contatto con i responsabili politici. Si dedica alla formazione, agli aggiornamenti dei soci e alla partecipazione alle competizioni provinciali. L’obiettivo centrale è sempre quello di migliorare l’andamento generale del settore.
In occasione di una conferenza stampa tenutasi oggi a Palazzo Widmann a Bolzano, la Provincia di Bolzano e i rappresentanti di lvh.apa hanno lanciato…
L'assemblea annuale degli elettrotecnici di lvh.apa di quest'anno si è svolta nell'ambito di Selectra EXPO ed è stata incentrata sull'innovazione e…
In occasione della seconda “Giornata della tecnica degli edifici” a Castel Presule, gli esperti hanno discusso gli ultimi sviluppi nel settore delle…
Downloads
Materiali dei corsi - download
Il nuovo libretto di impianto
Le nostre offerte di formazione continua per voi
Il calendario degli eventi
I nostri sponsor
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!