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Il percorso verso dipendenti felici - successo nel mantenimento dei dipendenti

Gestione d’azienda 

Descrizione
Numero corso:
9-109-2505
Luogo:
Bolzano, Casa dell'Artigianato, via di Mezzo ai Piani 7
Lingua:
Tedesco
Parcheggio gratuito:
Garage sotterraneo di lvh.apa per corsi in presenza
Durata:
7 Ore
Disponibilità posti:
libero
Date:
20/09/2025
ore 08.30–12.30 ore 13.30–16.30
Prezzo
Prezzo per associati lvh.apa:
196,00 € + IVA
Prezzo per associati EBA:
Imprese artigiane che sono iscritte all' Ente Bilaterale Artigiano (EBA) ricevono un contributo di 5 €/ ora. Tale contributo è detratto dalla quota di partecipazione e addebitata direttamente all' EBA. Attenzione: Secondo la legge vigente l´iva deve essere calcolata sull' intera quota di partecipazione (prezzo soci).
161,00 € + IVA (sul prezzo soci)
Prezzo per non associati:
230,59 € + IVA
Termine d‘iscrizione:
18/09/2025
Cancellazione gratuita fino al:
06/09/2025
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Descrizione

Entusiasmo e soddisfazione: il segreto per fidelizzare le persone all’azienda

 

In ogni settore, trovare personale qualificato è attualmente una sfida. Per questo motivo è essenziale prendersi cura delle persone che già lavorano nell’azienda. Cosa rende i dipendenti felici? Come si può aumentare la soddisfazione sul lavoro? E come si può creare un legame duraturo tra le persone e l’azienda? Questi sono gli interrogativi a cui il seminario intende rispondere. La carenza di personale sarà un trend nei prossimi anni, e adottare misure preventive diventerà cruciale per competere nella ricerca di talenti. Dipendenti soddisfatti e appassionati diventano anche importanti ambasciatori nella ricerca di nuove risorse.

 

Contenuti del seminario:

 

Analisi dei desideri, delle aspettative e dei problemi dei dipendenti

Che cos’è la felicità?

I buoni dipendenti come capitale e promotori principali dell’azienda

Cosa entusiasma le persone?

Comprendere il funzionamento delle diverse generazioni

Creare un senso di appartenenza e rafforzare i team

Fidelizzazione dei dipendenti

Un luogo di lavoro attraente

Organizzazione aziendale efficiente e senza stress

Leadership incoraggiante e orientata ai punti di forza

La “buona comunicazione”: rispetto, apprezzamento, feedback, scambio equo e informazione bilanciata

Il leader ben organizzato come modello di riferimento

Dipendenti come ambasciatori del marchio aziendale

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