I tecnici per la manutenzione degli articoli sportivi protagonisti per la prima volta alla fiera “Skipass 2021” di Modena
22/11/2021 |
La messa a punto e la manutenzione degli sci e degli attacchi devono essere effettuate nel modo giusto se si vuole evitare il rischio di infortuni. Questo aspetto è cruciale nell’attività delle aziende “Leading Ski Service”, protagoniste quest’anno per la prima volta alla fiera “Skipass 2021” di Modena.
I Tecnici per la manutenzione degli articoli di lvh.apa hanno rappresentato per la prima volta quest’anno le aziende “Leading Ski Service” nell’edizione 2021 della fiera “Skipass” di Modena. Il sigillo di qualità promosso dalla sezione di mestiere è diventato sempre più moderno ed unisce ora il noleggio dell’attrezzatura ed il vero e proprio service. In collaborazione con IDM e Südtirol Ski, l’occasione si è rivelata propizia per pubblicizzare il sigillo di qualità. Grazie a quest’ultimo si valorizzano infatti le aziende che verificano, lavorano e si occupano della manutenzione degli sci e degli attacchi seguendo dei rigidi criteri prefissati. L’interesse dei visitatori si è rivelato molto elevato ed un gran numero di persone ha dimostrato di non sapere quanto sia importante un service impeccabile, così come un montaggio ed una messa a punto corretta degli attacchi.
In una recente iniziativa promossa dalle aziende “Leading Ski Service” è stato calcolato che addirittura l’82% degli sciatori percorre le piste con un elevato grado di rischio infortuni a causa di un equipaggiamento privo dell’adeguata manutenzione o montato male. A Modena uno strumento per la verifica degli attacchi ha consentito ai visitatori di comprendere come si monta un attacco nel modo corretto. Nell’occasione, diversi programmi televisivi e giornali locali si sono interessati ed hanno informato telespettatori e lettori sull’importanza della qualità nel settore e sull’iter seguito dalle aziende dotate del sigillo di qualità. I Tecnici per la manutenzione degli articoli sportivi di lvh.apa sono soddisfatti per aver sensibilizzato numerosi ospiti dell’evento sull’importanza di un’elevata qualità nel service. La sicurezza sugli sci è infatti parte integrante del turismo di qualità promosso dall’Alto Adige!
Nella foto: Il presidente dei Tecnici per la manutenzione degli articoli sportivi lvh.apa Roberto Moling, protagonista a Modena.
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!