Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Spazzacamini: obiettivo futuro

Spazzacamini: obiettivo futuro

03/11/2023 |

Recentemente, presso la Casa dell’Artigianato, si è svolta l'assemblea annuale degli spazzacamini di lvh.apa.
È stato presentato un importante progetto, è stato eletta la nuova consulta di mestiere ed è stato confermato il presidente.

Christian Resch, presidente degli spazzacamini di lvh.apa, ha dato il benvenuto agli ospiti. Tra questi, il vicepresidente di lvh.apa Giorgio Bergamo, Arianna Villotti, direttrice dell'Ufficio prevenzione incendi, Florian Alber, comandante dei Vigili del fuoco professionali di Bolzano, e Georg Pichler, direttore dell'Ufficio Aria e rumore.

Pichler ha presentato il progetto dei sistemi a biomassa, che l'Ufficio Aria e rumore realizzerà in collaborazione con l'Agenzia CasaClima e gli spazzacamini di lvh.apa. Nei prossimi tre anni, circa 30 spazzacamini raccoglieranno dati sugli impianti a biomassa in tutta la Provincia e consiglieranno i clienti sulla sostituzione degli impianti a biomassa. Il progetto è sovvenzionato dal Ministero dell'Ambiente. "La collaborazione di tutte queste istituzioni è un passo fondamentale per la realizzazione del progetto", ha spiegato il presidente Christian Resch.

Resch è stato confermato presidente nelle successive elezioni. Nella consulta di mestiere è affiancato da Moriz Kostner, Martin Resch, Richard Schupfer e Daniel Rella.

Il vicepresidente di lvh.apa Giorgio Bergamo ha ringraziato tutti per il prezioso lavoro di volontariato svolto a favore della comunità professionale.

L'incontro si è concluso con la cerimonia in onore di Florian Siller e Alois Pichler, entrambi premiati per i loro 40 anni di servizio come spazzacamini, e di Johannes Tappeiner, premiato per i suoi 30 anni di servizio. Florian Siller ha ricevuto anche il distintivo d'onore di bronzo di lvh.apa.

Nella foto (da sinistra): Daniel Rella, Moriz Kostner, Obmann Christian Resch, il vicepresidente di lvh.apa Giorgio Bergamo, Martin Resch e Richard Schupfer – Foto © lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Spazzacamini: obiettivo futuro