Scuola Professionale Provinciale "Emma Hellenstainer": si diplomano nuove forze lavoro qualificate nei settori della pasticceria, della panificazione e della macelleria
07/11/2024 |
Cerimonia di consegna dei diplomi al BBZ “Emma Hellenstainer”: nuove forze lavoro qualificate nei settori della pasticceria, della panificazione e della macelleria.
Ieri, presso la Scuola professionale provinciale Emma Hellenstainer (BBZ) di Bressanone, si è tenuta una cerimonia di consegna dei diplomi di apprendistato e di formazione professionale. 18 aspiranti pasticceri, 9 neo-panettieri e 10 macellai hanno ricevuto i loro meritati riconoscimenti e sono entrati ufficialmente nel mondo del lavoro.
La cerimonia di consegna dei diplomi non è stata solo un segno di riconoscimento per i giovani professionisti, ma ha anche sottolineato l'importanza dei mestieri artigianali tradizionali, caratterizzati da abilità, dedizione e creatività. All'evento era presente anche Klaus Kofler, presidente dei macellai di lvh.apa. Kofler ha partecipato alla cerimonia di premiazione e si è congratulato personalmente con i nuovi apprendisti per il loro successo.
Nelle sue congratulazioni, Kofler ha sottolineato il ruolo importante di queste professioni per la società e ha incoraggiato i giovani professionisti a proseguire il loro percorso con passione e impegno. Per i laureati si è trattato di un momento non solo simbolico ma anche significativo, che ha segnato l'inizio della loro carriera.
L'evento al BBZ Emma Hellenstainer ha reso ancora una volta onore all'alta qualità della formazione artigianale in Alto Adige, caratterizzata da tradizione e innovazione in egual misura. A tutti i diplomati vanno le nostre più sentite congratulazioni.
Foto 1: Gli apprendisti macellai con l'insegnante e maestro macellaio Simon Staffler, l'insegnante di integrazione Erich Meraner, il rappresentante dell'associazione e maestro macellaio Alexander Holzer e il presidente dei macellai di lvh.apa Klaus Kofler.
Foto 2: Il direttore didattico e dirigente scolastico Gustav Tschenett, gli insegnanti Thomas Delmonego e Christian Passler, il maestro panettiere Christof Stampfl con le apprendiste e gli apprendisti.
Foto 3: Pasticceri con il maestro pasticcere e rappresentante dell'associazione Thomas Heiss.
Fotos: © BBZ Emma Hellenstainer
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!