“La nostra formazione apre tante strade!”
31/01/2024 |
La Scuola media di Salorno ha ospitato di recente la visita dei giovani artigiani di lvh.apa e dei Giovani Albergatori (HGJ), che hanno fornito informazioni sulle numerose opportunità di carriera nel settore dell’artigianato e dell'ospitalità.
Nel corso di una presentazione interattiva, Iris Anegg, dipendente di lvh.apa, ha illustrato l'ampia gamma di opportunità di carriera nel settore dell’artigianato, nonché i vari percorsi formativi e le possibilità di carriera. "Con i nostri apprendistati è possibile fare molto", ha sottolineato Priska Reichhalter, presidente regionale dei giovani artigiani di lvh.apa. "L’artigianato offre molte opportunità e si può ottenere un grande successo se si trova la professione giusta. Per questo è importante che i giovani e i genitori ricevano informazioni esaurienti sulle varie professioni per poter fare la scelta giusta", è convinta Reichhalter.
Dopo un'emozionante visita al Comfort Hotel Erika di Salorno, organizzata dalla scuola secondaria di Salorno, gli alunni hanno avuto modo di conoscere le professioni del settore alberghiero e della ristorazione.
Le professioni nei settori della cucina, della reception, del servizio e della gestione, nonché le opportunità di formazione e di carriera sono state presentate in una presentazione interattiva nella sala delle assemblee. "A Salorno sono stati informati tutti i ragazzi del 2° e 3° anno. Riteniamo che sia importante mostrare agli alunni fin da subito quali opportunità li attendono nel turismo dopo la scuola secondaria", afferma Daniel Schölzhorn, presidente di HGJ.
Nella foto: Iris Anegg, dipendente di lvh.apa, presenta ai giovani i mestieri dell’artigianato– Foto © lvh.apa
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!