Il Concerto di Natale 2023 dell’apa: una serata magica
18/12/2023 |
La voce incantevole di Martina Bortolotti, accompagnata al piano da Luca Schinai, ha rapito l’attenzione di un folto pubblico, che è convenuto nella Casa dell’Artigianato per una serata di festa all’insegna della musica e della convivialità.
Quest’anno l’appuntamento con il tradizionale concerto di Natale organizzato da lvh.apa è giunto alla ventesima edizione e le organizzatrici, la vicepresidente del circondario di Bolzano Maria Stella Falcomatà e la funzionaria Martina Zerbini, con la collaborazione della giornalista Francesca Olivetti, hanno voluto offrire al pubblico una serata davvero speciale.
La voce straordinaria del soprano Martina Bortolotti ha stregato per un’ora la sala gremita, emozionando tutti con la sua armonia ed una performance brillante. La sua interpretazione magistrale di alcune tra le più toccanti melodie natalizie, come “Tu scendi dalle stelle” o “Stille Nacht”, sottolineata con passione e precisione dalle note del pianista Luca Schinai, ha creato un’atmosfera magica, riempiendo di gioia il cuore del pubblico.
Diversi gli ospiti d’onore intervenuti alla manifestazione. In platea, tra gli altri, il vicepresidente della Giunta Provinciale Giuliano Vettorato, l’assessora della Giunta comunale di Bolzano Johanna Ramoser, il segretario generale della Camera di Commercio di Bolzano Alfred Aberer, il presidente di lvh.apa Martin Haller, i vicepresidenti Hannes Mussak e Giorgio Bergamo e i funzionari di lvh.apa Dario Cecchetto, Robert Egger, Johanna Santa Falser, Elio Pidutti e Claudio Molinari. Ad introdurre la serata è stata Francesca Olivetti, che con eleganza e competenza ha presentato al pubblico la cantante di fama internazionale, che da Salorno diffonde in tutto il mondo il prestigio della tradizione canora italiana. Il concerto ha inoltre offerto a soci, funzionari e amici di lvh.apa una piacevole occasione d’incontro conviviale, non solo per godere di musica di ottima qualità ma anche per scambiarsi gli auguri e condividere un momento di partecipazione alla vita dell’associazione.
“Non potevamo augurarci una conclusione più felice per questo 2023”, ha commentato il presidente di lvh.apa, Martin Haller. “Siamo orgogliosi del lavoro delle organizzatrici e molto soddisfatti dell’affluenza calorosa con cui è stato accolto l’evento: è un esempio delle grandi potenzialità dell’energia femminile, a cui dobbiamo sempre tanto”.
Maria Stella Falcomatà, madrina della manifestazione, ne ha constatato con commozione il successo, aggiungendo queste parole: “È fondamentale per noi creare occasioni come queste, in cui possiamo ritrovarci e celebrare i nostri valori nel nome del talento e della creatività, aprendo le porte dell’associazione all’intera città. Grazie a tutti per il bel risultato!”.
Nella foto (da sinistra): Giuliano Vettorato, Dario Cecchetto, Francesca Olivetti, Elio Pidutti, Martina Bortolotti, Martina Zerbini, Maria Stella Falcomatà, Robert Egger, Johanna Ramoser, Giorgio Bergamo, Martin Haller, Claudio Molinari.
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!