Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Artigianato che tocca il cuore e stringe la mano: la riunione del gruppo comunale di San Lorenzo diventa una festa della solidarietà

Artigianato che tocca il cuore e stringe la mano: la riunione del gruppo comunale di San Lorenzo diventa una festa della solidarietà

14/04/2025 |

La riunione del gruppo comunale di lvh.apa di quest'anno è stata meno simile a una sobria maratona di incontri e più a una suggestiva celebrazione della cultura artigianale - vivace, calorosa e orientata al futuro.

Nell'accogliente sede della falegnameria Gatterer Klaus, il presidente comunale di lvh.apa Christoph Castlunger ha dato il benvenuto a un numero considerevole di soci, tra cui cinque volti nuovi, che sono stati accolti con un saluto floreale.

Un momento particolare è stata la rassegna del tiro a segno circondariale organizzata dal gruppo locale, che ha dato un segno della forte coesione del settore artigianale con una partecipazione record. Anche il vicepresidente circondariale di lvh.apa Martin Pezzei ha colto l'occasione per onorare il prezioso lavoro svolto a livello locale. Nel suo discorso di benvenuto, il vicepresidente di

lvh.apa Hannes Mussak ha sottolineato la competitività internazionale dell'artigianato altoatesino, non da ultimo grazie al lavoro costante dei giovani talenti, alla lobby politica e alle numerose iniziative nel campo della formazione: “Il successo dei giovani è il riflesso della forza del nostro intero sistema”, ha detto Mussak. Anche il sindaco Martin Ausserdorfer ha elogiato lo spirito imprenditoriale e la cooperazione nel Comune e ha ricordato a tutti l'importanza della partecipazione democratica alle prossime elezioni comunali.

Florian Egger dell'Area di competenza lvh.apa per i Mestieri e i circondari ha invitato i presenti a sfruttare attivamente l'ampia gamma di servizi offerti da lvh.apa - come supporto pratico nella vita lavorativa quotidiana.

Dopo la parte ufficiale, le cose si sono fatte più sportive e socievoli: il duello a “Calcetto” tra il sindaco Ausserdorfer e il vicepresidente di lvh.apa Mussak è stato combattuto con molto umorismo e ambizione, con una vera sfida che ha riscaldato il tavolo. Musica dal vivo, giochi di intrattenimento e la proverbiale ospitalità altoatesina hanno garantito una grande atmosfera.

Come ospite a sorpresa, si è unito agli ospiti anche il presidente di lvh.apa Martin Haller, entusiasta dell'atmosfera e del tangibile spirito comunitario.

Una serata che ha dimostrato in modo evidente quanto sia vivace e sostenibile l'artigianato di San Lorenzo.

 

Nella foto: i membri della Consulta comunale di San Lorenzo - Foto © lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Artigianato che tocca il cuore e stringe la mano: la riunione del gruppo comunale di San Lorenzo diventa una festa della solidarietà