Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Frigoristi: una serie di riconoscimenti meritati

Frigoristi: una serie di riconoscimenti meritati

02/02/2023 |

In occasione dell’assemblea annuale dei Frigoristi lvh.apa alcuni addetti ai lavori della sezione di mestiere hanno ricevuto un meritato riconoscimento. Nel corso dell’evento sono inoltre andate in scena le elezioni della categoria e sono state affrontate diverse tematiche, a partire dalle novità in ambito formativo.

L’assemblea annuale del Frigoristi lvh.apa, a cui ha partecipato anche il vice presidente di lvh.apa Hannes Mussak, ha preso il via con una premiazione di valore. Gli artigiani Christian Ungerer, Roland Maier e Günther Überegger hanno ricevuto la spilla di bronzo dell’associazione, consegnata per la propria attività decennale ed il proprio impegno per l’artigianato in qualità di funzionari. Successivamente i protagonisti dell’evento hanno ripercorso l’ultimo periodo di legislatura. Il primo argomento affrontato è stato quello dei gas fluorurati, approfondito anche dal punto di vista dei certificati e delle autorizzazioni necessarie. A seguire un’analisi sul programma d’aggiornamento professionale relativo al settore. A tal proposito, non è mancato un riferimento alla presenza degli addetti ai lavori a Chillventa: Chillventa Norimberga è del resto la fiera internazionale di riferimento in tema di refrigerazione, climatizzazione, ventilazione ed utilizzo delle pompe di calore. Un evento di assoluto valore, durante il quale gli artigiani altoatesini hanno anche assistito alla competizione “Refrigeration & Air Conditioning”, valida per i campionati mondiali dei mestieri WorldSkills 2022. Nel corso della serata sono stati discussi anche i criteri di valutazione per i prossimi campionati nazionali dei mestieri, in programma quest’anno. Un tema importante per la sezione di mestiere è risultato essere ancora una volta quello della formazione. Non a caso gli artigiani di settore partecipano costantemente alle visite scolastiche, ricoprendo contestualmente il ruolo di relatori e garantendo il proprio supporto nel campo della formazione per Maestri artigiani.

Nella fase finale della riunione spazio alle elezioni, durante la quale la presidente uscente Heidi Röhler è stata confermata al vertice della sezione di mestiere. Al suo fianco nella consulta di settore sono stati scelti Klaus Donà, Daniela Egger, Christof Dorfmann, Thomas Steiger e Christian Ungerer (non in foto). Come membri cooptati spazio infine a Luigi Agnelli, Walter Zorzi e Günther Holzmann.

Nella foto (da sinistra): Klaus Donà, Daniela Egger, Christof Dorfmann, Heidi Röhler e Thomas Steiger. Foto: lvh.apa.

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Frigoristi: una serie di riconoscimenti meritati