Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Dieter Happcher riconfermato presidente a San Candido

Dieter Happcher riconfermato presidente a San Candido

22/02/2023 |

SAN CANDIDO - Durante l’ultima assemblea degli artigiani a San Candido sono stati eletti i membri del nuovo gruppo locale, che intende portare avanti il concreto e proficuo lavoro di quello precedente.

Le ultime elezioni locali hanno visto la conferma della maggior parte degli artigiani volontari. “Questo è indice di coesione e solidità”, ha affermato Dieter Happacher (Metallgestaltung Happacher), rieletto presidente. Per il prossimo quinquennio, il gruppo sarà formato da Christoph Burgmann (Burgmann Kandidus snc), Fabian Perpmer (Man & Lady Chic), Stefan Taschler (Parrucchiere Taschler Stefan), Christina Zacher (Zacher Johann & Co. snc), Andreas Gasser (Elektro Gasser srl) e Johanna Zacher (Zacher Johann & Co. snc).

In linea con il motto dell’anno di lvh.apa, “L’artigianato crea il futuro!”, l’obiettivo è quello di contribuire con suggerimenti e idee costruttive ma, soprattutto, di avvicinare le nuove generazioni alle professioni manuali. “L’associazione sarà lieta di sostenere il gruppo locale in questo progetto, perché sensibilizzare i giovani all’artigianato e mettere in evidenza le numerose opportunità di carriera sono tra gli obiettivi prioritari di lvh.apa”, ha spiegato il vicedirettore Walter Pöhl. In passato sono già state realizzate diverse iniziative a favore delle nuove leve e altre sono in cantiere per il 2023. 

L’assemblea è stata occasione di aggiornamento sulle recenti novità in materia fiscale e di diritto del lavoro. Il responsabile dell’Ufficio circondariale di Brunico, Klaus Fischnaller, ha illustrato le normative vigenti del settore.

Il presidente locale ha concluso con alcune parole di ringraziamento: “Desidero esprimere la mia gratitudine ai membri del gruppo locale per la fattiva e preziosa collaborazione, auspicando anche per quest’anno la concretizzazione di progetti comuni”. Christina Zacher è stata insignita della spilla d’onore in bronzo di lvh.apa per la sua opera di volontariato nell’arco di due mandati.

Nella foto (da sinistra): Fabian Perpmer, Christoph Burgmann, Christina Zacher, Johanna Zacher, Dieter Happacher, Stefan Taschler – © lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Dieter Happcher riconfermato presidente a San Candido