L’impegno dell’artigianato di San Pancrazio per le elezioni comunali
04/03/2025 |
Alla riunione del gruppo comunale degli artigiani di lvh.apa di quest'anno a San Pancrazio è emerso chiaramente che l'artigianato locale non è solo un pilastro dell'economia, ma è anche pronto ad assumersi delle responsabilità nella politica comunale.
Il presidente comunale Jürgen Tratter ha dato il benvenuto a numerosi membri alla riunione del gruppo comunale nella sala comunale e ha fatto un bilancio di un anno ricco di attività. Anche il presidente del circondario lvh.apa Mathias Piazzi ha ringraziato il gruppo locale per l'impegno profuso nel circondario e ha presentato le prossime iniziative.
Florian Egger, dell'Area di competenza lvh.apa Circondari e soci, ha presentato i numerosi vantaggi di associarsi a lvh.apa e ha incoraggiato i presenti a farne un uso mirato. Il sindaco Thomas Holzner si è detto particolarmente soddisfatto della stretta collaborazione tra il Comune e l'artigianato. Holzner ha sottolineato quanto sia prezioso l'impegno delle aziende nella politica comunale e ha espresso la speranza che questa buona collaborazione continui anche nel prossimo mandato.
Infatti, diversi artigiani e artigiane hanno già manifestato l'intenzione di candidarsi alle prossime elezioni comunali - un forte segno dell'impegno politico e sociale dell'artigianato. L'assessora comunale Karin Lösch (Holzner Josef & Söhne srl), così come gli assessori comunali Jürgen Tratter (Tratter sas di Tratter W & A. & J.) e Patrick Schwienbacher (Fliesenservice sas), hanno deciso di ricandidarsi. Questo esempio potrebbe servire da stimolo anche in altri comuni per rappresentare gli interessi dell'artigianato in modo ancora più forte a livello comunale.
Nella foto (da sinistra a destra): Jürgen Tratter (presidente comunale lvh.apa e consigliere comunale), Karin Lösch (assessora comunale), Stefan Paris, Walter Degiampietro (entrambi membri della Consulta comunale) e Mathias Piazzi (presidente circondariale lvh.apa).
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!
