Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Concerto di Natale 2022: una serata da ricordare!

Concerto di Natale 2022: una serata da ricordare!

06/12/2022 |

Dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, la Casa dell'Artigianato di Bolzano è tornata ad ospitare quest'anno l'atteso concerto natalizio di lvh.apa Confartigianato Imprese, denominato per l'occasione "La musica, l'arte e il futuro". Un evento fortemente voluto dal circondario Bolzano Città dell'associazione e caratterizzato dall'eccellente performance del coro "S.Chiara", guidato dal Professor Omar Flavio Careddu.

Un mix perfetto tra musica, arte e sguardo ottimistico al futuro, organizzato con l'obiettivo di celebrare nel migliore dei modi le imminenti festività natalizie. È guardando a questo traguardo che il circondario Bolzano Città ha riproposto con successo dopo oltre due anni di assenza a causa del Covid-19 il proprio sentito concerto di Natale. La serata, andata in scena nella sede dell'associazione di via di Mezzo ai Piani e magistralmente condotta dalla giornalista e presentatrice Francesca Olivetti, ha saputo emozionare il pubblico presente. A rendere speciale l'evento sono state le melodie natalizie del coro bolzanino "S.Chiara", guidato dal Professor Omar Flavio Careddu.

Diversi gli ospiti d’onore intervenuti alla manifestazione. In platea, tra gli altri, il vice presidente della Giunta Provinciale Giuliano Vettorato, il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi, l’assessore comunale di Bolzano Angelo Gennaccaro ed il segretario generale della Camera di Commercio di Bolzano Alfred Aberer. Molto soddisfatto per l'esito della manifestazione il presidente del circondario Bolzano Città di lvh.apa Hannes Mussak: "Voglio ringraziare di cuore le promotrici di questo appuntamento, nello specifico le funzionarie volontarie Maria Stella Falcomatà e Martina Zerbini - ha affermato Mussak -. Grazie al loro impegno ed alla loro passione è stato possibile riproporre un momento culturale di valore per la nostra associazione. Il concerto di Natale è sempre stato un appuntamento molto seguito e sentito e l'edizione di quest'anno non ha fatto eccezione. È stato davvero piacevole ritrovarsi e scambiarsi gli auguri natalizi in una simile occasione." Della medesima opinione l'organizzatrice Maria Stella Falcomatà: "Io e la mia collega Martina siamo state davvero felici di impegnarci al massimo per organizzare il concerto di quest'anno. Grazie al sostegno dell'associazione siamo riuscite a proporre una serata di grande interesse non solo per i nostri colleghi artigiani, bensì per l'intera città. Davvero un bel risultato!".

Nelle foto: 1) Gli organizzatori di lvh.apa con il coro S.Chiara; 2) Un’istantanea della platea. Foto: lvh.apa.

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Concerto di Natale 2022: una serata da ricordare!