Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > "Una forte rappresentanza degli interessi richiede la partecipazione attiva di tutti"

"Una forte rappresentanza degli interessi richiede la partecipazione attiva di tutti"

16/05/2024 |

I tecnici termosanitari e di ventilazione altoatesini si sono di recente incontrati nella cantina von Braunbach a Terlano per la loro assemblea annuale.

Circa 80 tecnici termosanitari e di ventilazione provenienti da tutta la Provincia hanno accettato l'invito all'incontro annuale organizzato dal presidente Harald Kraler. Nel suo discorso di apertura, Kraler ha sottolineato l'importanza dei tecnici termosanitari e di ventilazione, evidenziando la loro vasta rete e sottolineando il ruolo importante che svolgono nell'attuale fase di transizione energetica. "La transizione energetica non è solo una grande opportunità, ma anche una sfida per la nostra professione", ha affermato Kraler. "È fondamentale che noi, come tecnici termosanitari e di ventilazione, svolgiamo un ruolo attivo e contribuiamo a dare forma a questi cambiamenti".

Particolare attenzione è stata rivolta anche al prezzario provinciale, che riveste un'enorme importanza per l'intero settore. Kraler ha sottolineato che la sfida consiste nel rivedere entro un anno oltre 4.000 articoli appartenenti a due capitoli. Ha invitato i membri a impegnarsi ancora di più per portare avanti insieme questioni importanti, tra cui l'adeguamento della formazione di base e dei maestri artigiani, la riorganizzazione del prezzario e le campagne di immagine per rafforzare il settore termosanitario e di ventilazione. "Siamo un gruppo forte che può ottenere molto, ma abbiamo bisogno della collaborazione di tutti", ha sottolineato Kraler. Questa collaborazione è fondamentale per affrontare con successo le sfide del futuro".

Tra gli ospiti d'onore dell'incontro c'erano il presidente di lvh.apa Martin Haller e il vicepresidente di lvh.apa Hannes Mussak, che hanno ringraziato il presidente Kraler e la consulta di mestiere per il loro impegno. Anche numerosi sponsor della sezione di mestiere hanno accettato l'invito all'assemblea annuale. Non si è trattato solo di un importante scambio di competenze ed esperienze, ma anche di un chiaro segnale della determinazione del settore ad affrontare insieme le sfide del futuro e a plasmarle attivamente.

Foto 1: Harald Kraler, presidente die tecnici termosanitari e di ventilazione di lvh.apa
Foto 2: circa 80 persone quest’anno hanno preso parte all‘assemblea annuale – Foto: lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
"Una forte rappresentanza degli interessi richiede la partecipazione attiva di tutti"