Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Una base importante per il futuro

Una base importante per il futuro

30/11/2022 |

L’artigianato altoatesino saluta positivamente la decisione della Giunta Provinciale, intenzionata ad investire nei prossimi anni nella manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili provinciali.

Complessivamente sono 14,8 i milioni di Euro a disposizione per la manutenzione di edifici pubblici quali scuole, studentati, punti logistici o rifugi. La cifra totale è stata approvata di recente dalla Giunta Provinciale. In particolare l’assessore provinciale per l’Edilizia e il Patrimonio Massimo Bessone ha elaborato un programma annuale completo per il 2023.

I vertici di lvh.apa hanno accolto positivamente la suddetta decisione. “Attraverso l’investimento nella manutenzione degli immobili provinciali è stata posta una base importante per il futuro – ha sottolineato il presidente di lvh.apa Martin Haller -. In questo modo un lato sarà possibile rivalutare gli edifici esistenti, mentre dall’altro i mezzi economici messi a disposizione consentiranno all’edilizia di poter contare un’adeguata certezza nella pianificazione, ottenendo in particolare delle capacità sostenibili per i progetti di costruzione previsti.”

L’aspetto importante consiste ora in una realizzazione a breve termine dei lavori di manutenzione, per i quali sarà importante incaricare delle realtà artigiane altoatesine adeguatamente qualificate. “Le aziende locali possono ottenere un accesso idoneo ai lavori pubblici attraverso una suddivisione degli stessi in lotti e lavorazioni – ha aggiunto Haller -. Al contempo il loro impegno fornisce un contributo importante nell’ottica di garantire un funzionamento impeccabile dei circuiti economici locali, nonché verso l’obiettivo di rafforzare uno sviluppo economico sostenibile. Desidero ringraziare l’assessore Bessone per il suo proficuo impegno in favore delle PMI altoatesine.”

Nella foto: Sostenere l‘edilizia attraverso adeguati progetti di manutenzione – Foto: © Hannes Niederkofler.

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Una base importante per il futuro