Un presidente uscente e molti ospiti d’onore
06/06/2023 |
L’assemblea annuale dei fabbri e magnani, recentemente riunitasi presso la casa dell’artigianato, ha visto la presenza di svariati ospiti d’onore.
L’evento è iniziato con un minuto di silenzio in memoria di Peppi Lanz, recentemente scomparso, padre del consigliere provinciale Gert Lanz, il quale era presente in veste di ospite d’onore. Lanz ha spiegato che, nell’ultimo quinquennio, ha dovuto affrontare numerose sfide e che, come membro del Consiglio provinciale, ha sempre difeso gli interessi dell’artigianato. Ha quindi preso la parola Martin Haller, presidente di lvh.apa, per sottolineare come, grazie alla resilienza delle aziende, questo settore abbia superato bene la crisi di coronavirus, ma che le conseguenze si fanno ancora sentire in termini di aumento dei prezzi e carenza di materiali. Successivamente è intervenuto il prof. Erwin Rauch, che ha parlato della sostenibilità in azienda e della necessità di rendere più attraente la formazione per conquistare i giovani.
Il presidente uscente Horst Pichler ha riferito in merito alle attività della sezione di mestiere, sottolineando come i corsi per supervisori di saldatura e ispettori visivi siano stati ben accolti. Ha quindi aggiunto che fabbri e magnani vorrebbero partecipare ai prossimi Campionati provinciali, ma che la ricerca di possibili partecipanti è ancora aperta. Essendo soggetto alla limitazione del mandato, Pichler non si ricandiderà come presidente: il suo successore sarà eletto in occasione della prossima riunione della consulta, al cui interno però manterrà la carica insieme a Heinrich Hauser, Paul Frener, Klaus Weiss, Georg Martin Wieser, Roland Battisti e Simon Moser.
Nella foto (da sinistra): Heinrich Hauser, Roland Battisti, Paul Frener, Horst Pichler, Georg Martin Wieser und Klaus Weiss - foto © lvh.apa
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!