Tre premi di platino in un colpo solo
08/03/2024 |
Riconoscimento straordinario per una creatività straordinaria: Studiooberhauser ha fatto colpo su tutti i fronti al "DESIGN SKILLS Award" di quest'anno e ha ricevuto tre premi di platino per il suo design eccezionale.
Il Design Skills Award è un premio che riconosce i risultati eccezionali e le innovazioni nel campo del design. Viene assegnato ad aziende, studi o individui che si distinguono per il design creativo, la funzionalità e le soluzioni innovative. Studiooberhauser ha presentato tre diversi progetti e ottenuto per ciascuno un premio.
Lo stand espositivo HYGAN della Hygan GmbH di Laives ha come elemento centrale un'impressionante cascata. Il progetto ha convinto perché è perfettamente integrato in un concetto innovativo e presenta i prodotti attraverso un'esperienza multisensoriale. Il design sottolinea l'etica verde del marchio HYGAN con un giardino verticale e materiali ecologici come la carta di mele locale.
instands® di Werner Schwarz di Nalles ha ricevuto il premio per il suo supporto per strumenti musicali. L'innovativo supporto combina quattro dimensioni in una e offre una facilità d'uso senza precedenti grazie ai magneti integrati. Anche l'uso di materiali come la bioplastica e il feltro locale, nonché il legno proveniente dalla produzione locale, sono stati valutati positivamente, all’insegna del motto: il design incontra la sostenibilità.
Un altro premio è andato a Lokhaus+ GmbH per il suo Giveaway. Più che un oggetto, si tratta di una dichiarazione a favore dell'edilizia sostenibile. Questo omaggio, realizzato con legno di scarto locale e in collaborazione con un vicino laboratorio per disabili, dimostra come il design possa creare consapevolezza e ispirare.
"L'approccio progettuale di Studiooberhauser è innovativo e dimostra che la vera innovazione si trova all'incrocio tra funzionalità, sostenibilità e brillantezza estetica", sottolinea Martin Haller, presidente di lvh.apa. "Le aziende non solo hanno vinto dei premi, ma hanno anche ridefinito il modo in cui pensiamo al design dei prodotti e degli interni".
Hannes Mussak, vicepresidente di lvh.apa, aggiunge: "Il premio di platino per tutti e tre i progetti è un trionfo per l'artigianato e il design locali e sottolinea il ruolo di primo piano dell'Alto Adige come centro di eccellenza creativa."
Foto 1: Lo stand espositivo HYGAN
Foto 2: Il supporto per strumenti musicali ideato da Werner Schwarz
Foto 3: Il Giveaway di Lokhaus*
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!