Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Tre giorni indimenticabili a Graz

Tre giorni indimenticabili a Graz

25/06/2024 |

Il gruppo di donne del circondario Alta Val d’Isarco di lvh.apa ha recentemente compiuto un viaggio emozionante e stimolante a Graz.

All'inizio di giugno, 19 artigiane dell'Alta Val d’Isarco sono partite alla scoperta della capitale della Stiria e hanno approfittato di preziose opportunità di networking. Il viaggio, durato tre giorni, ha offerto un programma vario che comprendeva sia aspetti culturali che professionali.

Graz, capoluogo della Stiria con una popolazione di circa 300.000 abitanti, è la seconda città più grande dell'Austria e un'importante città universitaria. A soli 60 chilometri dalla Slovenia, la città è attraversata dal fiume Mur, che offre un'attrazione speciale sotto forma dell'unica Isola di Mur.

Il primo giorno è iniziato con una visita completa della città, durante la quale i partecipanti hanno esplorato il centro storico, che è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Il programma prevedeva anche una visita al Palazzo Eggenberg e ai suoi magnifici giardini. Il Palazzo Eggenberg, anch'esso Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ha colpito per la sua architettura barocca e i suoi giardini ornati.

Un altro momento saliente è stata la visita alla collina del castello di Graz con la famosa torre dell'orologio, uno dei simboli della città. Il gruppo ha goduto di una vista mozzafiato su Graz e sull'area circostante. Nel museo d'arte presso la Südtiroler Platz, le donne hanno potuto ammirare opere d'arte moderna e lasciarsi ispirare dalla creatività delle esposizioni.

Siti religiosi e storici come la Chiesa di Jakomini e la Chiesa di Leonhard hanno completato il programma culturale. Entrambe le chiese sono note per la loro imponente architettura e per i loro tesori artistici e storici, che hanno colpito profondamente le donne.

Oltre alle esperienze culturali, il viaggio si è concentrato anche sul networking. Si è parlato molto di lavoro e le partecipanti hanno avuto l'opportunità di imparare dalle esperienze delle donne presenti, alcune delle quali molto esperte. Hanno parlato della loro vita lavorativa e hanno condiviso aneddoti divertenti, il che ha creato una bella atmosfera, piena di allegria.

Il viaggio a Graz è stato un successo completo per il gruppo di donne del circondario Alta Val d’Isarco di lvh.apa. Quest'occasione non solo ha offerto preziosi spunti di riflessione sulla cultura e sulla storia della città, ma ha anche promosso il dialogo e la creazione di reti tra le partecipanti. Il mix di istruzione, cultura e scambio personale ha reso il viaggio un'esperienza indimenticabile.

Nella foto: Il gruppo di donne davanti alla torre dell'orologio di Graz - Foto: lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Tre giorni indimenticabili a Graz