Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Successo dell'assemblea comunale di lvh.apa ad Appiano: focus su temi importanti per il futuro

Successo dell'assemblea comunale di lvh.apa ad Appiano: focus su temi importanti per il futuro

23/05/2024 |

Di recente, nella tradizionale Lanserhaus, si è svolta l'assemblea annuale del gruppo comunale Appiano di lvh.apa.

Il presidente comunale di lvh.apa Lukas Walcher ha recentemente dato il benvenuto a numerosi artigiane e artigiani di Appiano in occasione dell’assemblea comunale annuale. Walcher aveva già organizzato in anticipo un importante incontro con l'amministrazione comunale per discutere delle attuali procedure di appalto. "È particolarmente importante per le piccole imprese superare gli ostacoli alla partecipazione alle gare d'appalto pubbliche", ha sottolineato il presidente del comune di Appiano. Tuttavia, la complessa burocrazia rappresenta una sfida importante non solo per le aziende, ma anche per gli enti appaltanti. Lo ha confermato anche il vicesindaco di Appiano, Massimo Cleva.

Nel suo intervento, Walcher ha sottolineato le importanti sfide del futuro. Tra queste, in particolare, il reperimento e la fidelizzazione dei dipendenti, la mobilità, i cambiamenti apportati dall'intelligenza artificiale e l'esplosione dei prezzi e dei costi. Tra gli altri argomenti chiave, il progetto della zona artigianale Rosslauf II e lo sviluppo del nuovo complesso residenziale di Rastwiesen, che andrà a beneficio delle imprese locali.

Saluti e contributi preziosi sono arrivati anche dal vicepresidente di lvh.apa Hannes Mussak e dal presidente del circondario di lvh.apa Horst Pichler. Entrambi hanno sottolineato l'importanza dell'artigianato e la necessità di aumentarne la visibilità nel Paese.

Oltre alla consulta comunale al completo, gli ospiti dell'assemblea comunale di quest'anno comprendevano numerosi rappresentanti del comune. Tra questi, il sindaco Wilfried Trettl, la responsabile degli affari economici Heidi Felderer e i relatori Reinhard Zublasing e Roland Faller. Hanno preso parte all'incontro anche il presidente comunale di Caldaro, German Hauser, e il rappresentante degli artigiani anziani Roman Pichler.

In conclusione, il presidente comunale Walcher ha sottolineato che il gruppo comunale vorrebbe aiutare l'artigianato di Appiano a diventare più visibile. "Una nuova edizione di una fiera dell'economia ad Appiano potrebbe dare un contributo significativo in tal senso. L'ultima edizione ha già dimostrato che la diversità e la qualità delle imprese locali possono essere presentate in modo ideale in questo modo", ha spiegato Walcher. L'incontro si è concluso con una prospettiva positiva e con l'obiettivo comune di plasmare attivamente e con successo il futuro dell'artigianato ad Appiano.

Nella foto (da sinistra): la consigliera comunale Petra Prackwieser, Katja Ludwig, Alex Wieser, Annika Faller, Theo Oberhofer, Heidi Felderer, Andreas Mayer, Otto Kager, Horst Pichler, Lukas Walcher,  Klaus Walcher, Martin Haller, Mirko Haller, Andreas Albenberger e Hannes Mussak. Foto: lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Successo dell'assemblea comunale di lvh.apa ad Appiano: focus su temi importanti per il futuro