I giovani artigiani di lvh.apa e i Giovani Albergatori (HGJ) visitano la scuola media di Stern / La Villa
07/10/2024 |
Gli alunni del terzo anno della scuola secondaria di primo grado di Stern / La ViIla hanno recentemente appreso informazioni interessanti sulle carriere nel settore alberghiero e della ristorazione e nell’artigianato. Nell'ambito della campagna di informazione sulle carriere, i giovani artigiani di lvh.apa e i giovani albergatori (HGJ) sono stati ospiti della scuola.
Nell'ambito della visita scolastica, i giovani hanno avuto l'opportunità di conoscere da vicino i mestieri.
Dopo una presentazione interattiva da parte di Evi Atz, coordinatrice dei giovani artigiani di lvh.apa, i ragazzi si sono recati in diverse aziende di La Valle. Il punto di partenza è stata l'azienda di design d'interni Complojer, poi è stata la volta dell'azienda di tessitura artistica Nagler GmbH, poi della falegnameria Naga' GmbH e infine dell'azienda di costruzioni e lavorazione dei metalli Ploner KG.
La coordinatrice dell'HGJ, Manuela Holzhammer, ha poi illustrato con una presentazione interattiva le professioni disponibili nel settore alberghiero e della ristorazione e i relativi percorsi formativi. Dopo la presentazione, un gruppo di alunni interessati ha visitato l'Hotel Fanes di San Cassiano. “Da oltre 26 anni, presentare le professioni del settore alberghiero e della ristorazione alle scuole secondarie dell'Alto Adige è una questione che sta molto a cuore alla HGJ”, ha dichiarato Daniel Schölzhorn, presidente dei Giovani Albergatori.
Nella foto: Alunne e alunni si immergono nel mondo dell’artigianato – Foto © lvh.apa
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!