Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Scegliere il mestiere giusto

Scegliere il mestiere giusto

27/09/2023 |

Trovare la professione giusta è spesso una grande sfida per i giovani. I giovani artigiani di lvh.apa Confartigianato Imprese e i Giovani Albergatori (HGJ) forniscono pertanto informazioni sulle professioni pratiche dell'artigianato e dell'industria alberghiera e della ristorazione nelle scuole secondarie dell'Alto Adige nell'ambito della campagna d’informazione sulle carriere.

La scorsa settimana i giovani artigiani di lvh.apa Confartigianato Imprese e i Giovani Albergatori (HGJ) si sono recati a Prato allo Stelvio.

Le opportunità di formazione e le prospettive di lavoro nel settore dell'artigianato sono numerose: durante la visita, informazioni in merito sono state fornite da Evi Atz, dipendente di lvh.apa, e da Ulrich Ebensberger, presidente del gruppo locali di Prato allo Stelvio. Ulrich Ebensberger è convinto che "se vi piace creare cose nuove e siete entusiasti delle cose pratiche, siete nel posto giusto nel settore dell'artigianato".

Andrea Baumgartner (HGJ) ha fornito agli studenti una breve panoramica sulle professioni versatili e creative del settore alberghiero e della ristorazione, sulle opportunità di carriera e sulle varie possibilità di formazione in Alto Adige. Ha informato gli studenti sulle diverse professioni ma anche sui loro requisiti. “Attraverso la campagna di informazione sulle carriere, vogliamo mostrare ai giovani le opportunità che il turismo altoatesino offre e quindi sostenerli nella loro scelta professionale", sottolinea Daniel Schölzhorn, presidente dell'HGJ.

Nella foto (da sinistra): Ulrich Ebensberger e Evi Atz presentano i diversi mestieri ai giovani di Prato allo Stelvio – Foto © lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Scegliere il mestiere giusto