Rinnovati i gruppi locali per l’artigianato a Brennero e Vipiteno
14/03/2023 |
BRENNERO/VIPITENO - Volti nuovi e conosciuti nei gruppi locali di Brennero e Vipiteno, in seguito alle recenti elezioni.
Thaddäus Mader, presidente uscente di Vipiteno, ha recentemente ceduto il posto a Franz Oberstaller, che per il prossimo quinquennio presiederà il gruppo locale degli artigiani composto da Alexander Haller, Johannes Kahn, Thaddaeus Mader, Philipp Rainer e Verena Staudacher. “La nostra associazione, che offre formazione e opportunità di lavoro, mira a diffondere l’importanza dell’artigianato locale ma, soprattutto, a dare ai giovani contezza dei numerosi e interessanti sbocchi professionali”, ha sottolineato Oberstaller all’assemblea locale di lvh.apa.
Anche Peter Mair, rieletto presidente per il comune di Brennero, coadiuvato da Robert Holzer, si è pronunciato dello stesso parere. “I gruppi locali di Brennero e Vipiteno lavorano a stretto contatto in questo senso. Reclutamento e fidelizzazione del personale sono alcune delle questioni più attuali dell’artigianato”.
Petra Holzer, presidente circondariale della Wipptal, ha espresso i suoi migliori auguri a entrambi i gruppi, affinché mettano a frutto le nuove idee. Il vicepresidente di lvh.apa, Hannes Mussak, ha assicurato ai neoeletti il sostegno dell’associazione: “L’artigianato presenta molte sfide, ma noi siamo pronti ad affrontarle e superarle insieme”.
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!