Richieste per la compensazione salariale: il sostegno di lvh.apa
23/12/2022 |
Gli esperti di lvh.apa Confartigianato Imprese stanno proseguendo il dialogo con l’INPS nell’ottica di un’elaborazione efficiente delle domande per la compensazione salariale.
A seguito delle condizioni meteo che caratterizzano l’inverno in Alto Adige, le aziende devono spesso ridurre il proprio orario di lavoro. Ciò avviene soprattutto nelle valli o nelle aree più sopraelevate. Per evitare delle perdite economiche durante questo periodo, le aziende possono richiedere un'indennità salariale. Gli esperti di lvh.apa forniscono a tal proposito il proprio supporto alle aziende colpite.
Nel corso di una recente serata informativa è stata illustrata la corretta stesura delle relazioni tecniche necessarie per presentare le domande relative all’indennità salariale. L’esperto di lvh.apa Andreas Palo ha fornito in particolare diversi utili consigli su come redigere la relazione tecnica per le domande di indennità salariale in presenza di determinate condizioni meteorologiche.
Il presidente del Gruppo Edilizia di lvh.apa Markus Bernard ha invece relazionato sui diversi incontri avuti con l'Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS) in merito alla compensazione dei salari invernali: "Nei nostri colloqui con i rappresentanti dell'INPS abbiamo evidenziato le complesse sfide che siamo costretti ad affrontare ogni inverno – ha dichiarato Bernard -. Siamo fiduciosi sul fatto che le richieste legittime di compensazione salariale continueranno ad essere accolte". Come sempre l’associazione sosterrà i propri iscritti attraverso confronti costanti con l'INPS ed assistenza nel processo di presentazione delle domande.
Nella foto: Il presidente del Gruppo Edilizia di lvh.apa Markus Bernard. Foto: © lvh.apa
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!