Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Presentazione delle prestazioni sanitarie nel settore dell’artigianato

Presentazione delle prestazioni sanitarie nel settore dell’artigianato

26/02/2024 |

Recentemente i gruppi locali lvh.apa di Rio di Pusteria e di Vandoies hanno organizzato insieme l’assemblea annuale. Al centro dell’attenzione quest’anno c’era il fondo sanitario integrativo dell‘artigianato altoatesino.

Julian Kreithner, presidente locale lvh.apa di Vandoies, ed Egon Lanthaler, presidente locale lvh.apa di Rio di Pusteria, hanno accolto numerosi artigiani. L'evento, caratterizzato da un intenso scambio di idee, si è svolto presso il Lodenwirt di Vandoies e ha offerto ai membri di entrambi i gruppi locali l'opportunità di conoscere nel dettaglio le attività e le sfide dell’artigianato locale.

L'incontro si è aperto con una relazione sulle attività del gruppo locale di Vandoies da parte del presidente locale di lvh.apa Julian Kreithner, seguita da una panoramica sulle attività del gruppo locale di Rio di Pusteria, presentata dal presidente locale di lvh.apa Egon Lanthaler.

Un momento saliente dell'incontro è stata la presentazione del presidente del distretto Bressanone di lvh.apa, Siegfried Unterweger, che ha condiviso importanti informazioni sugli sviluppi del distretto. Particolare attenzione è stata riservata a temi come le WorldSkills, il festival degli sport invernali a Velturno, ed è stata fornita un'anteprima dettagliata della fiera dell’economia della Val d’Isarco in programma il prossimo maggio e della Kids Academy prevista per l'estate. Questi punti hanno sottolineato la versatilità e l'impegno di lvh.apa nel promuovere l'istruzione, lo sviluppo dei giovani e l'economia locale.

Il dipendente di lvh.apa Thomas Mulser ha presentato il fondo sanitario Sani-Fonds, che fa parte dell’Ente Bilaterale per l’artigianato e copre il settore sanitario. Dal 2024, il rimborso delle prestazioni sanitarie è ancora più rapido ed efficiente grazie all'amministrazione diretta. È stato inoltre ampliato il catalogo delle prestazioni per numerosi servizi sanitari: perciò Mulser ha richiamato ad un maggiore utilizzo del fondo sanitario.

Il sindaco di Vandoies, Walter Huber, ha elogiato la buona collaborazione tra gli artigiani e il Comune. Ha riferito sui progetti locali e ha ringraziato gli artigiani per il loro impegno esemplare.

L'incontro si è concluso con una cena comune a base di pizza, sponsorizzata dalla Raiffeisenkasse Vandoies, che ha rafforzato il senso di comunità e coesione tra i partecipanti e ha fornito un'opportunità di dialogo informale e di networking.

Foto (dalla sinistra a destra): Egon Lanthaler, presidente locale lvh.apa di Rio di Pusteria– Foto: Alan Bianchi e Julian Kreithner, presidente locale lvh.apa di Vandoies – Foto: lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Presentazione delle prestazioni sanitarie nel settore dell’artigianato