Professioni pratiche nell'artigianato e nel settore alberghiero al centro dell'attenzione
18/12/2024 |
Trovare la professione giusta è spesso una sfida importante per i giovani. Perciò, nell'ambito della campagna di informazione sulle carriere, i Giovani Artigiani di lvh.apa e i Giovani Albergatori (HGJ) forniscono informazioni sulle carriere pratiche nei mestieri e nel settore alberghiero e della ristorazione nelle scuole medie dell'Alto Adige.
Questa settimana, l'associazione lvh.apa Confartigianato Imprese e i Giovani Albergatori (HGJ) si sono recati alla scuola media “Adalbert Stifter” di Bolzano.
Le opportunità di formazione e le prospettive di lavoro nell'artigianato sono numerose - Evi Atz, coordinatrice dei giovani artigiani di lvh.apa, ha informato i ragazzi in merito con una presentazione interattiva.
La coordinatrice dell'HGJ Manuela Holzhammer ha illustrato le opportunità di carriera nel settore alberghiero e della ristorazione alle quattro classi della scuola secondaria di primo grado “Adalbert Stifter” di Bolzano con una presentazione all'interno della scuola. Sono stati illustrati anche i relativi programmi di formazione presso le scuole di ristorazione dell'Alto Adige. “Da oltre 26 anni l'HGJ ha a cuore la presentazione delle professioni del settore alberghiero e della ristorazione nelle scuole medie altoatesine”, ha dichiarato Daniel Schölzhorn, presidente dell'HGJ.
Nella foto: giovani durante una delle presentazioni dei mestieri pratici– Foto © lvh.apa
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!