Piastrellisti: talento al centro dell’attenzione
08/11/2023 |
La sezione di mestiere dei piastrellisti di lvh.apa ha eletto una nuova consulta di mestiere e un nuovo presidente in occasione della sua assemblea annuale e ha premiato i partecipanti alla WorldSkills Special Edition.
Günther Unterleitner, presidente uscente dei piastrellisti di lvh.apa, ha dato il benvenuto agli ospiti dell'assemblea annuale presso la Duka AG di Bressanone.
Il programma prevedeva una visita alla Duka AG e una presentazione di Stefan Heyert sul tema dell'incollaggio invisibile e in tinta dei bordi delle piastrelle con Akemi.
L'associazione professionale ha poi eletto il nuovo presidente Dietmar Heiss (Handwert Gmbh). Nella consulta sarà affiancato da Harald Rainer (Schnalser Naturstein), Manuel Burgmann (Fliesen Legis), Tobias Oberhofer (Fliesen Oberhofer), nonché da Alexander Taschler (Taschler Fliesen) e Stefan Lunger (Lunger Stefan) (questi ultimi due non sono nella foto).
È stato poi premiato Martin Domanegg (Handwert GmbH), partecipante alla WorldSkills Special Edition 2022, che ha vinto la medaglia di bronzo nella competizione.
"Eventi come questo sono la piattaforma giusta per rendere la nostra professione più visibile al pubblico", spiega Dietmar Heiss, nuovo presidente dei piastrellisti di lvh.apa. "E quando otteniamo un successo così grande, è ancora più gratificante".
Anche gli otto partecipanti al corso di formazione per maestri artigiani 2020 sono stati premiati: Manuel Peintner, Jonas Lutz, Alexander Taschler, Harald Rainer, Alex Rabensteiner, Philipp Rabanser, Daniel Plankensteiner e Patrick Pöhl hanno ricevuto una spatola dentata placcata in oro.
"Dobbiamo concentrarci ancora di più sui nostri talenti in futuro, e soprattutto dobbiamo riconoscere adeguatamente il loro lavoro e i loro successi", ha concluso il Presidente Heiss.
Nella foto (da sinistra): Harald Rainer, Manuel Burgmann, Obmann Dietmar Heiss e Tobias Oberhofer – Foto © lvh.apa
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!