Pavimentisti: uno sguardo al futuro
16/11/2022 |
La sezione di mestiere dei Pavimentisti lvh.apa si è ritrovata a Meltina per la propria assemblea annuale. Gli artigiani hanno fissato una serie di obiettivi chiari per il 2023.
Meltina ha ospitato di recente l’assemblea annuale della sezione di mestiere Pavimentisti lvh.apa. Un appuntamento significativo, servito in particolar modo al presidente Markus Hofer per ripercorrere insieme ai numerosi artigiani e sponsor intervenuti l’attività svolta nel corso del 2022. Il presidente si è concentrato in particolare sull’elaborazione dell’elenco prezzi indicativi, su un corso d’aggiornamento di valore in Olanda e sugli incontri organizzati con i diversi uffici provinciali a sostegno del settore.
Il vertice della sezione di mestiere si è quindi concentrato sui progetti principali del 2023: formazione e aggiornamento, valorizzazione della sezione di mestiere, coinvolgimento dei giovani ed acquisizione di forza lavoro qualificata, politica dei prezzi e nuova elaborazione dell’elenco prezzi indicativi, competizioni dei mestieri con in testa i campionati provinciali e gli EuroSkills in programma in Polonia.
Nella seconda parte dell’assemblea, il vice direttore di lvh.apa Walter Pöhl ha relazionato in merito ai numeri relativi agli apprendisti, in crescita, ma si è anche soffermato sulle difficoltà legate ad una mancanza di forza lavoro adeguatamente qualificata e sulle sfide connesse. Il vice direttore ha infine evidenziato le grandi doti dell’artigianato in termini di sostenibilità, utili per proseguire l’attività nel migliore dei modi anche in tempi di crisi.
Nella foto: I partecipanti all’assemblea annuale dei Pavimentisti lvh.apa. Foto: lvh.apa.
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!