Nuovo slancio nel gruppo locale lvh.apa di Dobbiaco
28/03/2024 |
I funzionari del nuovo comitato locale di lvh.apa puntano sulla cooperazione, sulla forza e sulla promozione dei giovani talenti.
Una ventata di aria fresca soffia nel comitato locale di lvh.apa Confartigianato Imprese di Dobbiaco. Sotto la guida del neoeletto presidente locale Thomas Mohr e del suo solerte team, si è tenuta una riunione locale di grande successo, che ha entusiasmato sia i membri che i rappresentanti del Comune.
Subito dopo l'elezione, l'attivo gruppo locale ha cercato un dialogo costruttivo con i membri, l'amministrazione comunale e le altre associazioni. "La cooperazione è la chiave per rafforzare i nostri mestieri locali. Il nostro obiettivo è costruire una rete forte", sottolinea il presidente locale di lvh.apa Mohr. Un'attenzione particolare è rivolta alla promozione dei talenti. Nell'ambito di una presentazione dei vari mestieri presso la Scuola media e di varie visite aziendali, gli alunni sono stati introdotti ai mestieri. Con il sostegno della Cassa Raiffeisen di Dobbiaco, sono stati distribuiti agli alunni dei cappellini con visiera appositamente disegnati, che hanno suscitato grande gioia tra i giovani di Dobbiaco. Roland Sopelza, Presidente della Cassa Raiffeisen di Dobbiaco, ha ringraziato per la campagna congiunta e ha sottolineato nel suo discorso la buona collaborazione con gli artigiani locali. Anche Dieter Happacher, presidente del distretto di Alta Pusteria di lvh.apa, ha sottolineato l'importanza delle iniziative per i giovani artigiani. Ha inoltre riferito del successo dell’evento "Abenteuer Handwerk" (“Avventura Artigianato”), organizzato a Brunico nel 2023.
Tra gli ospiti dell'incontro c'erano anche Johanna Zacher, presidente circondariale dei Giovani Artigiani di lvh.apa, e Daniela Bortolon, presidente circondariale delle Donne nell’artigianato. Entrambe hanno fornito informazioni sulle attività dei gruppi provinciali. Anche Hannes Mussak, vicepresidente di lvh.apa, ha espresso il suo entusiasmo per l'impegno del gruppo di artigiani di Dobbiaco. Ha sottolineato l'importanza del lavoro volontario per l'associazione al fine di avviare temi importanti e promuovere questioni. Anche il sindaco di Dobbiaco, Martin Rienzner, ha elogiato l'associazione. Ha sottolineato che l'artigianato è un partner importante per il Comune e lo ha ringraziato per la buona collaborazione. L'artigianato di Dobbiaco cerca il dialogo anche con altri settori dell'economia. Su invito del gruppo locale, ha partecipato all'incontro anche Matthias Kristler, vicepresidente dell’Unione Giovani Agricoltori (SBJ) dell'Alta Val Pusteria.
Klaus Fischnaller, responsabile dell'ufficio circondariale di lvh.apa, ha fornito informazioni interessanti e utili sul tema delle tasse e dei sussidi. L'incontro si è concluso con vivaci discussioni e networking, sottolineando ancora una volta l'importanza del coinvolgimento della comunità per l'economia e la società locali. Grazie ai generosi sponsor del gruppo locale (Macelleria Nocker, Holzbau HOKU, Raiffeisenkasse Toblach, Volksbank Toblach, Sennerei Toblach, Abhofverkauf Bernhard Feichter e Bäckerei Walder) è stato possibile organizzare un momento accogliente di ritrovo con aperitivo.
Foto 01 (da sinistra): Florian Strobl, Hannes Fuchs, Bernhard Feichter, Ortsobmann Thomas Mohr, Christian Peer e Priska Pipperger – Foto © lvh.apa
Foto 02 (da sinistra): il presidente locale Thomas Mohr, Daniela Bortolon, Johanna Zacher, Priska Pipperger e Christian Peer – Foto © lvh.apa
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!