Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Impianti di video-allarme antirapina: nuovi contributi

Impianti di video-allarme antirapina: nuovi contributi

13/12/2024 |

Con la delibera n. 992 del 12 novembre 2024, la Giunta provinciale altoatesina ha adottato le linee guida per il finanziamento dell'installazione di impianti di video-allarme antirapina e video-sorveglianza. L'associazione lvh.apa accoglie con favore il sostegno alle imprese.

La nuova misura di finanziamento si basa sulla legge provinciale n. 4 del 1997 sulle agevolazioni all'economia ed è rivolta alle aziende che desiderano modernizzare o ampliare i propri sistemi di sicurezza.

 

Una panoramica dei criteri per la concessione di contributi

Possono beneficiare dei finanziamenti le ditte individuali, le società, i consorzi e le cooperative che operano in Alto Adige. I richiedenti devono avere come attività principale un'attività artigianale, industriale, commerciale, di servizi o turistica. Gli investimenti ammissibili devono essere realizzati nel 2024 o nel 2025.

Per ogni domanda possono essere prese in considerazione fino a tre sedi aziendali. La sovvenzione copre fino al 50% dei costi ammissibili, con una spesa minima di 1.000 euro e una sovvenzione massima di 4.000 euro per impresa. Per ricevere questa sovvenzione massima, la spesa totale non deve superare gli 8.000 euro.

 

Domanda e requisiti

Le domande devono essere presentate prima dell'inizio dei lavori e devono essere scaricate tramite la piattaforma “myCivis” entro il 31 dicembre 2025 e inviate tramite PEC all'Ufficio Commercio e Servizi del Dipartimento Sviluppo Economico. Ulteriori informazioni sui dettagli del finanziamento e sulle modalità di presentazione della domanda possono essere richieste a lvh.apa o all'Ufficio Commercio e Servizi.

 

Un passo importante verso una maggiore sicurezza

“Questa misura di finanziamento è un passo importante per garantire la protezione sostenibile dei locali aziendali e, allo stesso tempo, per rafforzare la competitività delle aziende attraverso soluzioni innovative”, spiega il presidente di lvh.apa Martin Haller. Il direttore di lvh.apa Walter Pöhl aggiunge: "Questo offre alle aziende l'opportunità di aggiornare la loro infrastruttura di sicurezza allo stato dell'arte con sistemi di allarme antitaccheggio e antintrusione e sistemi di videosorveglianza all'avanguardia".

 

Nella foto (da sinistra): Il Direttore di lvh.apa Walter Pöhl e il Presidente di lvh.apa Martin Haller – Foto © Harald Wisthaler

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Impianti di video-allarme antirapina: nuovi contributi