Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Scuola media di Colle Isarco: fare esperienza pratica delle professioni

Scuola media di Colle Isarco: fare esperienza pratica delle professioni

06/12/2024 |

Gli alunni del secondo anno della scuola media di Colle Isarco hanno recentemente appreso informazioni interessanti sulle carriere nei settori dell'artigianato e dell'ospitalità. Nell'ambito della campagna di informazione sulle carriere, sono stati ospiti della Scuola i Giovani Artigiani di lvh.apa e i Giovani Albergatori (hgj).

La coordinatrice dei giovani artigiani di lvh.apa, Evi Atz, ha utilizzato una presentazione interattiva per informare gli alunni sul mondo dell'artigianato, un settore molto vario con oltre 400 professioni. I numerosi percorsi formativi e le possibilità di carriera offrono un'ampia gamma di interessanti opportunità di carriera nel settore dei mestieri artigianali. Per avere una visione più approfondita del mondo del lavoro, gli alunni hanno visitato l'azienda artigianale En-Co di Steindl Robert & Co snc a Racines.

La coordinatrice HGJ Manuela Holzhammer ha presentato le diverse professioni del settore alberghiero e della ristorazione. Le professioni di servizio, cucina, reception e gestione sono state discusse in dettaglio. Sono state esaminate anche le competenze fondamentali che sono importanti per queste professioni. “Empatia, apertura e affidabilità nel lavoro sono solo alcune delle qualità molto importanti nel settore alberghiero e della ristorazione”, ha dichiarato Daniel Schölzhorn, presidente dell'HGJ. Dopo la presentazione alla scuola, un gruppo di 12 alunni ha avuto l'opportunità di visitare l'Hotel Feuerstein a Fleres. Durante la visita dell'hotel, gli interessati hanno potuto dare un'occhiata dietro le quinte alle professioni su cui erano stati informati in precedenza e farsi un'idea della vita lavorativa quotidiana.

 

Nella foto: Giovani durante una presentazione delle professioni – Foto © lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Scuola media di Colle Isarco: fare esperienza pratica delle professioni