Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Partecipare alla discussione per partecipare alle decisioni

Partecipare alla discussione per partecipare alle decisioni

22/01/2025 |

La riunione comunale di lvh.apa di quest'anno a Nalles si è concentrata sulle elezioni comunali del 4 maggio 2025. L'artigianato locale vuole contribuire a creare il futuro del comune.

Quest'anno, la riunione comunale di lvh.apa Confartigianato Imprese di Nalles si è svolta di recente presso la Casa della Cultura. Numerosi artigiani e artigiane hanno accolto l'invito del presidente comunale di lvh.apa Joachim Mair, che ha aperto l'incontro sottolineando l'importanza delle prossime elezioni comunali del 5 maggio 2025.

Joachim Mair, che è egli stesso candidato sindaco, ha invitato i soci a partecipare attivamente allo sviluppo del comune: “È importante candidarsi alle elezioni, dire la propria e partecipare al processo decisionale. Solo così possiamo contribuire a plasmare il futuro della nostra comunità nell'interesse dell'artigianato”.

Anche l'attuale sindaco di Nalles, Ludwig Busetti, nel suo discorso di benvenuto ha sottolineato l'importanza dell'artigianato come forte pilastro del comune: “Gli artigiani e le artigiane di Nalles sono partner importanti per lo sviluppo del nostro comune. Il loro impegno e le loro competenze contribuiscono in modo significativo alla nostra prosperità”.

Durante l'incontro, il presidente del circondario di lvh.apa Mathias Piazzi ha riferito sulle attività in corso e sui successi a livello circondariale. Tra questi, l'assemblea circondariale, il progetto "Handwerk trifft Schule" (“L'artigianato incontra la scuola”) e un'efficace campagna di raccolta fondi per l'acquisto di un ecografo.

Piazzi ha presentato con entusiasmo la prossima iniziativa “Abenteuer Handwerk” ("Avventura Artigianato"), che si terrà alla MeranArena dal 21 al 24 maggio 2025. L'obiettivo di questo evento è quello di avvicinare i bambini e i giovani ai mestieri artigianali. Oltre a laboratori interattivi, i giovani talenti potranno mostrare le loro abilità.

Tutti si sono rallegrati della presenza di Sarah Götsch, che ha partecipato alle WorldSkills 2024 a Lione e ha ottenuto un Medallion for Excellence. Götsch ha raccontato la sua esperienza in questa competizione internazionale e ha motivato i presenti a promuovere i giovani talenti attraverso queste iniziative.

Un momento particolare dell'incontro è stata la consegna del distintivo d'onore d'argento a Joachim Mair. Questo premio ha riconosciuto i suoi dieci anni di volontariato presso lvh.apa e il suo instancabile impegno a favore degli interessi dell'artigianato.

L'incontro si è poi concluso in un'atmosfera informale, dove i partecipanti hanno avuto l'opportunità di scambiare idee e rafforzare le loro reti.

Nella foto (da sinistra): Mathias Piazzi consegna a Joachim Mair distintivo d'onore d'argento – Foto: (c) lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Partecipare alla discussione per partecipare alle decisioni