Mathias Piazzi confermato come presidente circondariale
02/10/2023 |
Durante la riunione del comitato circondariale, i funzionari del circondario lvh.apa del Burgraviato hanno eletto il loro nuovo presidente.
Dopo il successo della riunione del circondario lvh.apa nel negozio di idraulica Husnelder Günther a Lana, ieri si è svolta la prima riunione del nuovo comitato circondariale del Burgraviato. Il momento culminante dell'evento è stata l'elezione del futuro presidente di circondario. Mathias Piazzi (falegnameria Piazzi Mathias) è stato rieletto all'unanimità presidente del circondario. Alex Kerschbaumer (Kerschbaumer GmbH) è stato nominato suo vice. "Sono molto felice della rielezione. È una conferma del mio lavoro alla guida degli artigiani del Burgraviato. Vi ringrazio per la fiducia che mi avete accordato e, insieme al mio vicepresidente e ai membri del comitato distrettuale, continuerò a prestare ascolto alle preoccupazioni degli artigiani", sottolinea Piazzi. Oltre a tutti i presidenti locali del circondario, fanno parte del comitato circondariale anche Karlheinz Braun (Braun GmbH), Julian Müller (Müller Klaus & Lukas Ohg) e Karin Lösch (Holzner Josef & Söhne GmbH).
Durante l'incontro, Piazzi ha colto l'occasione per ricordare alcuni eventi e progetti del Burgraviato. Tra questi, il successo della ristrutturazione della scuola laboratorio di Rio Lagundo, che è diventata un progetto simbolo proprio grazie alla collaborazione con gli studenti della scuola professionale. Un'altra iniziativa presentata è "L'artigianato incontra la scuola". Si tratta di una sorta di speed dating tra aziende e giovani per coordinare meglio la formazione e le scelte professionali e per mostrare ai giovani prospettive interessanti nell'artigianato. Piazzi ha anche annunciato l'apertura a novembre del Talent Centre di Bolzano, che mira a far emergere ancora di più le capacità e i talenti dei giovani in futuro.
Altri temi discussi durante l'incontro sono stati la prossima "Giornata dell'Artigianato" del 7 ottobre 2023 presso la Casa dell'Artigianato di Bolzano e le elezioni provinciali del 22 ottobre 2023, in cui quattro candidati provinciali saranno in corsa per il settore dell'artigianato. Si tratta di Hannes Mussak, Gert Lanz, Norbert Lang e Dietmar Zwerger.
Nella foto: Mathias Piazzi, presidente circondariale lvh.apa del Burgraviato – Foto: Florian Andergassen
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!