Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > lvh.apa: un forte segnale di continuità

lvh.apa: un forte segnale di continuità

16/05/2024 |

Oggi il Consiglio dell’artigianato altoatesino ha eletto la nuova Presidenza e il nuovo Consiglio direttivo di lvh.apa.

Per gli artigiani altoatesini si conferma la validità di una linea di continuità e coerenza nella gestione e nella rappresentanza dei loro interessi. Questa sera il Consiglio dell'artigianato altoatesino ha confermato Martin Haller come presidente di lvh.apa per altri cinque anni. Haller sarà affiancato dai neoeletti vicepresidenti Hannes Mussak e Giorgio Bergamo, anch'essi rieletti.

L'associazione lvh.apa Confartigianato Imprese è lieta della conferma unanime della leadership. Martin Haller entra così nel suo secondo mandato come presidente della più grande associazione di categoria dell'Alto Adige. "Considero un grande onore essere stato rieletto. Insieme ai vicepresidenti e alla direzione, il mio obiettivo è quello di rappresentare al meglio gli interessi delle piccole e medie imprese artigiane dell'Alto Adige e di offrire risposte e soluzioni personalizzate per il settore artigianale", ha spiegato Martin Haller dopo l'elezione.

La rielezione dei due vicepresidenti di lvh.apa, Hannes Mussak e Giorgio Bergamo, conferma inoltre che i membri di lvh.apa hanno avuto fiducia nella precedente leadership e vorrebbero vederla continuare in questa forma. Entrambi sottolineano: “Questa conferma ci rafforza nel consolidamento dei nostri obiettivi, come l’introduzione dei tirocini formativi già a partire dai 14 anni, la promozione della formazione duale non solo nella scuola tedesca, ma anche in quella italiana. In generale, il nostro obiettivo comune è dare visibilità a tutti gli artigiani e trasmettere ai giovani l’entusiasmo e la passione per le professioni pratiche”.

Durante la prima riunione del nuovo Consiglio dell'artigianato altoatesino sono stati eletti anche i nuovi membri del Consiglio direttivo di lvh.apa. Si tratta di: Priska Reichhalter, Mathias Piazzi, Petra Holzer Tschenett, Daniela Bortolon, Fritz Ploner, Robert Egger und Klaus Nagler.

Ulteriori membri potranno essere cooptati in occasione della prima riunione del Consiglio direttivo di lvh.apa, che si terrà a giugno.

Nella foto: la nuova Presidenza confermata (da sinistra): il vicepresidente Hannes Mussak, il presidente Martin Haller e il vicepresidente Giorgio Bergamo – Foto © Harald Wisthaler

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
lvh.apa: un forte segnale di continuità