Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Borse di studio di lvh.apa

Borse di studio di lvh.apa

24/06/2024 |

L'Istituto di diritto italiano dell'Università di Innsbruck e lvh.apa Confartigianato Imprese collaborano da diversi anni. Recentemente è stata presentata una borsa di studio presso la Casa dell'Artigianato di Bolzano.

Con l'obiettivo di offrire agli studenti l'opportunità di combinare conoscenze teoriche e contenuti pratici specifici, lvh.apa continua la sua proficua collaborazione con l'Università di Innsbruck.

Nell'ambito della collaborazione in corso tra lvh.apa e l'Università di Innsbruck, la prima borsa di studio per l'anno 2024 è stata recentemente consegnata nel corso di una cerimonia. L'ex direttore di lvh.apa Thomas Pardeller e il Direttore dell'Università di Innsbruck, Prof. Dr. Francesco A. Schurr, hanno consegnato la borsa di studio a Natalie Shirin Boday. Boday è stata premiata per la sua eccellente tesi di laurea su "Diritto comparato nel campo della sicurezza sul lavoro con considerazione del sistema giuridico svizzero: gestione delle emergenze e lavoratori minorenni". Nella sua tesi, Boday ha analizzato le differenze e le analogie tra la legislazione italiana e quella svizzera nel campo della sicurezza sul lavoro. La studentessa si è detta molto soddisfatta e ha espresso la sua gratitudine per la borsa di studio e per l'opportunità di fare luce scientifica su un argomento pratico.

L'ex direttore di lvh.apa Thomas Pardeller ha sottolineato l'importanza di questa collaborazione e si è detto soddisfatto dell'alta qualità dei lavori presentati. Questa è la prima borsa di studio che verrà assegnata nel 2024 e un altro laureato ha già accettato di lavorare con lvh.apa. Anche in futuro la collaborazione con l'Università di Innsbruck si concentrerà sempre più su temi legati all'artigianato.

Il professor Schurr ha ringraziato lvh.apa per il suo sostegno e ha sottolineato l'importanza dello scambio scientifico con l'associazione. "Questa collaborazione ci permette di condurre ricerche pratiche e di offrire agli studenti un'esperienza preziosa", ha dichiarato Schurr. L'associazione lvh.apa ha inoltre ringraziato l'Università di Innsbruck e in particolare i laureati che hanno colto l'opportunità di scrivere la loro tesi in questo campo.

L'assegnazione della borsa di studio sottolinea i continui sforzi di entrambe le istituzioni per promuovere un'istruzione di alta qualità e una ricerca rilevante sotto il profilo pratico.

Nella foto (da sinistra): Thomas Pardeller (ex Direttore di lvh.apa), Natalie Shirin Boday e il Prof. Francesco A. Schurr (Direttore di Istituto dell’Università di Innsbruck) – Foto © lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Borse di studio di lvh.apa