Le donne nell’artigianato sulle tracce di van Gogh
20/11/2023 |
Quattro giorni per conoscere ed esplorare Amsterdam. Questo è stato il programma dell’ultimo viaggio intrapreso dalle donne nell’artigianato.
Circa 28 donne dei mestieri sono volate da Innsbruck alla capitale dei Paesi Bassi, Amsterdam.
Il primo giorno hanno esplorato la città con una gita in barca attraverso gli innumerevoli canali di Amsterdam. Lungo i canali Prinsengracht e Keizersgracht, tra l'altro, è stata visitata una grande varietà di case galleggianti, ponti decorati e facciate di case storiche. Nel pomeriggio, una parte del gruppo ha avuto l'opportunità di vivere la città come gli abitanti di Amsterdam, attraversando in bicicletta alcuni dei 400 chilometri di piste ciclabili. Le altre, invece, hanno deliziato i loro palati immergendosi nel mondo del formaggio olandese. Per concludere la giornata, il gruppo ha gustato una cena tipica olandese nel ristorante "In De Waag".
Il giorno successivo è stato dedicato ai musei: al mattino le donne si sono immerse nel mondo dei colori di Van Gogh e nel pomeriggio hanno visitato la Casa di Anna Frank, ripercorrendo le tappe di una storia desolante ma anche impressionante.
Prima che l'aereo decollasse per tornare a casa, il gruppo ha visitato alcuni luoghi particolari della città, come il "Bloemenmarkt", il mercato dei fiori di Amsterdam, le cui bancarelle sono situate su barche.
"È stato un viaggio ben riuscito per le donne nell’artigianato. Siamo tornate da Amsterdam arricchite da numerose nuove ispirazioni", ha dichiarato Petra Holzer, presidente provinciale delle Donne nell’artigianato.
Nella foto: Il gruppo delle donne nell’artigianato a Amsterdam – Foto ©lvh.apa
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!