L’attività del nuovo presidente parte con slancio
23/02/2024 |
Recentemente i tecnici della comunicazione di lvh.apa hanno eletto, nell’ambito di una riunione della consulta di mestiere, Peter Pliger come nuovo presidente. Ecco i suoi obiettivi.
La consulta di mestiere dei tecnici della comunicazione di lvh.apa si è recentemente riunita per assegnare il ruolo di presidente, ancora vacante dopo la conclusione delle elezioni di base del 2023. Su proposta dell'assemblea, è stato nominato Peter Pliger (Satshop vGmbH), che ha accettato con piacere l'elezione.
Pliger ha molti propositi e obiettivi da realizzare e ritiene che l’adattabilità, sia come qualità personale sia come caratteristica della sua sezione di mestiere, sia la chiave del successo. "Mantenendo un atteggiamento aperto nei confronti della tecnologia e cercando di ampliare costantemente le mie conoscenze, cerco di sfruttare il cambiamento per crescere personalmente e professionalmente", spiega il nuovo presidente.
Anche la fidelizzazione e il reclutamento dei soci rivestono per lui un'importanza fondamentale. "È importante che i membri esistenti si sentano benvenuti e apprezzati. Allo stesso tempo, ci sforziamo di attrarre nuovi membri per promuovere la diversità e la vivacità della nostra sezione di mestiere". Per raggiungere questo obiettivo, Pliger si sta concentrando sulle pubbliche relazioni. "Un comportamento rispettoso e professionale e la comunicazione dei nostri valori e obiettivi sono fondamentali".
Infine, il Presidente sottolinea che le partnership e l'espansione delle reti sono un passo importante per l'ulteriore sviluppo della comunità professionale. "Lavorando insieme ad aziende e privati, possiamo mettere in comune le risorse, generare nuove idee e perseguire obiettivi comuni".
Pliger attribuisce inoltre grande importanza alle opportunità di aggiornamento e formazione per i tecnici della comunicazione. "Per ampliare le competenze e le conoscenze dei nostri membri, dobbiamo promuovere l'istruzione e lo sviluppo". Il presidente è convinto che questo non rafforzerà solo le singole aziende associate e i dipendenti, ma anche l'intera comunità professionale.
"In generale, mi impegno a creare un contesto stimolante e di supporto che consenta ai nostri membri di partecipare attivamente, di crescere personalmente e di dare un contributo positivo alla comunità professionale", conclude Pliger.
Nel Consiglio consultivo professionale, Pliger è affiancato da Martin Mumelter (Pcm Electronics GmbH), Karl Mantinger (Newtec Innovation), Albert Haberer (azienda Haberer Albert) e Ivan Mussner (Radio TV Ivan).
Nella foto (da sinistra): il presidente Peter Pilger, Ivan Mussner, Karl Mantinger e Albert Haberer – Foto © lvh.apa
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!