Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > La festa degli sport invernali di lvh.apa a Velturno

La festa degli sport invernali di lvh.apa a Velturno

07/02/2024 |

La festa degli sport invernali di lvh.apa di quest'anno ha offerto tanto sole e divertimento per tutta la famiglia. Oltre alle discipline dello sci alpino e dello slittino, quest'anno è stato assegnato anche un trofeo per il "Pöckl".

Circa 160 artigiane e artigiani provenienti da tutto l'Alto Adige, insieme ai loro figli, si sono riuniti in una splendida giornata di sole a Maders (Velturno) per la festa degli sport invernali organizzata anche quest'anno da lvh.apa. Bambini e adulti hanno dato prova della loro abilità nelle discipline dello sci e dello slittino. Per la prima volta, la competizione è stata estesa anche al "Pöckl". Nell'ambito di un progetto di ricerca congiunto tra lvh.apa e il professor Kuno Prey dell'UniBZ, gli alunni di Valdaora e Appiano hanno fatto rivivere l'antica tradizione altoatesina, realizzando a mano dei modelli di questo singolare tipo di slittino.

Sono stati premiati i tre partecipanti più veloci, più giovani e più anziani nelle varie categorie di età. Ai vincitori delle gare a squadre "comune, distretto e azienda" sono stati assegnati dei trofei. Il comune di Velturno si è assicurato la vittoria nella classifica dei comuni. Il distretto di maggior successo è stato quello di Bressanone. La migliore squadra nella categoria "azienda" è stata vinta dai partecipanti della Obrist GmbH, anch'essa di Velturno.

Nella gara dei Pöckl è stata valutata la velocità ma anche lo "stile" dello slittino, che è stato premiato di conseguenza.

Anche quest'anno, i giovani artigiani hanno offerto divertimento e intrattenimento fuori dalla pista. Giovani e meno giovani hanno potuto mettersi alla prova in un percorso a ostacoli durante la corsa amatoriale “Gaudirennen”.  L'evento è stato organizzato dal gruppo locale lvh.apa di Velturno in collaborazione con lvh.apa Confartigianato Imprese. "Il festival degli sport invernali è stato un evento meraviglioso, naturalmente grazie ai numerosi partecipanti, ma anche grazie alla grande collaborazione e all'organizzazione del gruppo locale, senza la quale non sarebbe stato possibile", ha dichiarato con entusiasmo Annelies Leitner, presidente del gruppo locale lvh.apa di Velturno.

Altre foto sono visibili su Facebook.

I risultati sono:

Nella foto 01: la presidente del gruppo locale Annelies Leitner (3.v.r.) con i soci del gruppo locale lvh.apa di Velturno – Foto © Felix Bacher
Nella foto 02: un momento dell‘evento – Foto © Felix Bacher
Nella foto 03: l’entusiasmo die bambini sullo slittino – Foto © Felix Bacher

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
La festa degli sport invernali di lvh.apa a Velturno