Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Kids Academy 2024: è la volta di Merano!

Kids Academy 2024: è la volta di Merano!

28/08/2024 |

La Kids Academy 2024 è entrata nella sua quarta fase a Merano. Anche la penultima settimana del programma ha offerto interessanti approfondimenti sul mondo dell'artigianato ai bambini che, naturalmente, sono stati coinvolti in prima persona in tante attività pratiche. 

 

Nel progetto "Luci colorate", circa 25 bambini sono stati istruiti da falegnami ed elettrotecnici per progettare la propria lampada da tavolo. Dalla base della lampada al paralume e al collegamento elettronico, i bambini hanno personalizzato la loro lampada e alla fine sono stati orgogliosi di portare a casa l'opera d'arte che avevano creato.

Tra i supervisori c'erano anche esperti esterni e rappresentanti dell'artigianato altoatesino, che hanno condiviso la loro esperienza con i bambini. Tra questi Florian Mayr, presidente dei pittori di lvh.apa, Herbert Kasal, presidente degli elettrotecnici di lvh.apa, Harald Laimer, delegato della sezione di mestiere falegnami di lvh.apa e il presidente di lvh.apa Martin Haller.

Questa settimana ha offerto ai bambini la preziosa opportunità di sviluppare la loro curiosità e creatività e di apprendere le conoscenze di base sui diversi mestieri. “Coinvolgendo i bambini, l'artigianato torna alle sue radici. Perché la creatività e il divertimento sono al centro di tutto”, spiegano Florian Mayr e Herbert Kasal.

Si ringraziano per il loro sostegno l'Agenzia per la Famiglia della Provincia Autonoma dell'Alto Adige, l'Ente Bilaterale dell'Artigianato e il Servizio Giovani di Merano, che ha gentilmente messo a disposizione il suo “WorkUp Shop”.

Nella foto: il presidente di lvh.apa Martin Haller aiuta i bambini a costruire una lampada da tavolo - Foto © lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Kids Academy 2024: è la volta di Merano!