Giovani Artigiani di lvh.apa e Giovani Albergatori di HGJ in visita alla Scuola media di Vandoies
19/12/2024 |
Gli alunni del terzo anno della scuola media di Vandoies hanno recentemente appreso informazioni interessanti sulle carriere nel settore alberghiero e della ristorazione e sull'artigianato. Nell'ambito della campagna di informazione sulle carriere, i Giovani Artigiani di lvh.apa e i Giovani Albergatori (HGJ) sono stati ospitati dalla scuola.
Nell'ambito della visita scolastica, i giovani hanno avuto l'opportunità di conoscere da vicino l'artigianato.
Dopo una presentazione interattiva da parte di Evi Atz, la coordinatrice dei giovani artigiani di lvh.apa, gli alunni sono andati nelle aziende di Vandoies. La visita è iniziata presso l'azienda di fabbri e serrature Kreithner sas, è proseguita presso la Società cooperativa Energie di Vandoies, quindi presso Radmüller Autoservice, la segheria Weitental e si è conclusa presso Widmann snc. Un ringraziamento speciale va a Julian Kreither, presidente comunale di Vandoies, per il suo energico lavoro di organizzazione.
Dopo gli interventi dei giovani artigiani, un rappresentante della HGJ ha illustrato i percorsi formativi e i compiti delle professioni di servizio, accoglienza, cucina e gestione. Particolare attenzione è stata dedicata alla formazione nelle scuole superiori di ristorazione dell'Alto Adige. Dopo la presentazione, un gruppo di 24 studenti interessati ha visitato il Familienhotel Huber a Rio di Pusteria/Valles. “Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a organizzare questa iniziativa nelle scuole secondarie altoatesine da 26 anni a questa parte e di essere riusciti a far interessare i giovani alle carriere nel settore alberghiero e della ristorazione”, ha dichiarato Daniel Schölzhorn, presidente dell'HGJ.
Nella foto: giovani durante una delle visite aziendali – Foto © lvh.apa
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!