INSIEME nel 2024
12/01/2024 |
Oltre 100 imprenditrici hanno accolto quest'anno l'invito della consulta provinciale delle donne di lvh.apa a partecipare alla riunione d’inizio anno, che si è svolta in un ambiente festoso nella Casa dell’Artigianato, offrendo alle donne impegnate nell’artigianato un’importante occasione di networking. La presenza di numerosi ospiti d'onore ha dato un tocco speciale alla serata.
La presidente provinciale Petra Holzer si è detta soddisfatta dell'elevato numero di partecipanti e ha sottolineato l'importanza della preziosa collaborazione tra le donne nell’artigianato. "È fantastico vedere qui così tante imprenditrici che si impegnano attivamente per gli interessi delle donne nell'imprenditoria. Questo dimostra quanto sia forte e diversificata la nostra rete", ha dichiarato Holzer.
Nel suo discorso, la presidente provinciale ha sottolineato l'importanza dell'impegno delle donne nei ruoli di volontariato. "Diamo il benvenuto a molti volti nuovi nelle nostre fila, che riprendono lo slancio delle vecchie tradizioni con nuovo vigore e le portano avanti come nuove rappresentanti delle donne. Questa diversità rafforza la nostra comunità e apre nuove prospettive per il futuro. Tuttavia, dobbiamo anche essere consapevoli che non possiamo fare tutto da sole, ma possiamo progredire solo insieme", ha sottolineato la presidente provinciale. Holzer ha espresso i suoi ringraziamenti e il suo apprezzamento per l'ex fondatrice del gruppo femminile di lvh.apa, Traudi Götsch, che ha tracciato la strada per la creazione di una forte rete al femminile.
Alla riunione d’inizio anno hanno partecipato numerosi ospiti d'onore, come il governatore Arno Kompatscher, le consigliere Rosmarie Pamer, Brigitte Foppa e Maria Elisabeth Rieder, la presidente provinciale delle donne altoatesine in agricoltura Antonia Egger, la presidente di W-Net Kathrin Pichler, il presidente di lvh.apa Martin Haller, il vicepresidente di lvh.apa Hannes Mussak, il vicedirettore di lvh.apa Walter Pöhl e numerose presidenti di vari organi di lvh.apa.
Dopo una stimolante presentazione di Monika Niederstätter, che ha fornito uno sguardo d’insieme sull'imprenditoria femminile e sulle sfide che le donne manager devono affrontare, è seguito un altro momento saliente dell'evento: la consegna del distintivo d'onore in oro per i 15 anni di volontariato nel gruppo delle donne nell'artigianato. Il presidente di lvh.apa Martin Haller ha consegnato questo distintivo a Maria Platzer, Johanna Santa Falser, Waltraud Eder Haller, Marlies Zublasing Dabringer e Petra Holzer Tschenett.
Dopo la parte ufficiale della riunione d’inizio anno, i partecipanti hanno colto l'occasione per chiacchierare in modo informale durante la cena. Si è fatto networking, si è riso e si sono proposti nuovi progetti.
La riunione d’inizio anno delle donne di lvh.apa non è stato quindi solo un momento di socialità, ma anche un passo importante verso il rafforzamento della rete e la promozione dell'imprenditoria femminile. A rappresentare gli interessi delle artigiane altoatesine vi saranno la rieletta presidente provinciale Petra Holzer, insieme alle sue vice Daniela Bortolon (presidente del distretto Alta Pusteria) e Susanne Niederkofler Unterweger (presidente del distretto Bressanone), nonché ai membri della consulta provinciale Angelika Wiedmer Perkmann (presidente del distretto Bolzano periferia), Verena Holzner Hillebrand (presidente del distretto Burgraviato), Astrid Waldboth (presidente del distretto Chiusa), Daniela Folie (presidente del distretto Alta Val Venosta), Romina Dallapiazza (presidente del distretto Bassa Atesina), Manuela Clement (presidente del distretto di Bassa Pusteria/Val Badia), Rita Egger Auer (presidente del distretto Bassa Val Venosta) e Verena Staudacher (presidente del distretto Alta Val d’Isarco). Insieme e impegnandosi su più fronti, nel nuovo anno le donne nell’artigianato porteranno avanti entusiasmanti iniziative di sicuro successo.
Nella foto: la consulta provinciale delle donne nell’artigianato con rappresentanti di lvh.apa e della politica – Foto: lvh.apa
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!