Immergersi nel mondo dei mestieri pratici
18/11/2024 |
Gli alunni della scuola media di Valdaora hanno recentemente appreso quante opportunità di carriera ci sono nell'artigianato e nel settore alberghiero e della ristorazione. I Giovani Albergatori (HGJ) e i Giovani Artigiani di lvh.apa hanno presentato le professioni pratiche nell'ambito della campagna di informazione sulle carriere.
Le opportunità di formazione e le prospettive di lavoro nell'artigianato sono numerose: oltre 60 mestieri artigianali offrono ai giovani un'ampia gamma di prospettive di carriera.
Soprattutto in un momento in cui c'è sempre più richiesta di lavoratori qualificati, i mestieri artigianali garantiscono posti di lavoro interessanti e sicuri”, ha sottolineato Evi Atz, coordinatrice dei giovani artigiani di lvh.apa, durante la visita alla scuola. Inoltre, i mestieri artigianali offrono interessanti opportunità di lavoro nel campo delle tecnologie più recenti, numerose possibilità di idee e progetti innovativi e aree di lavoro specifiche.
Presentare le professioni del settore alberghiero e della ristorazione e i relativi percorsi formativi è una questione che sta a cuore a HGJ da molti anni, ed è per questo che la coordinatrice di HGJ Manuela Holzhammer le ha presentate a circa 66 alunni della scuola media di Valdaora. Che si tratti del servizio, della cucina, della reception o della gestione, le aree di responsabilità variano in modo che ci sia qualcosa per tutti. “Per noi è importante sostenere i ragazzi in questa importante scelta e mostrare loro quali sono le possibilità di carriera”, afferma Daniel Schölzhorn, presidente dei Giovani Albergatori.
Foto: giovani durante la presentazione delle carriere - Foto © lvh.apa
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!