Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Il gruppo locale Varna di lvh.apa guarda con interesse alla più grande vetrina economica del 2024

Il gruppo locale Varna di lvh.apa guarda con interesse alla più grande vetrina economica del 2024

22/03/2024 |

Numerosi argomenti sono stati all'ordine del giorno dell'assemblea annuale degli artigiani di lvh.apa della Val d'Isarco, tra cui la Fiera dell'Economia della Val d'Isarco.

Siegfried Unterweger, presidente del distretto Valle Isarco di lvh.apa e presidente locale lvh.apa di Varna, ha dato il benvenuto a numerosi imprenditori del settore. Nel suo discorso di apertura, Unterweger ha sottolineato l'importanza della cooperazione e dell'impegno comune degli artigiani. Anche la prossima Fiera dell’Economia della Val d’Isarco, che si terrà presso Melix dal 3 al 5 maggio 2024, sarà organizzata in quest'ottica. "Questo evento offre un'ottima piattaforma per presentare la diversità e la qualità di molte imprese della Val d’Isarco a un vasto pubblico. Ci auguriamo di accogliere molti visitatori", ha sottolineato Unterweger. Il presidente locale ha anche colto l'occasione per richiamare l'attenzione sulla Kids Academy di lvh.apa, che la prossima estate offrirà una colorata gamma di attività per l'infanzia in tutta la regione.

Susanne Niederkofler Unterweger, presidente circondariale delle Donne di lvh.apa, ha riferito sulle attività del gruppo femminile. Ha invitato tutte le donne a partecipare ai vari eventi e a sfruttare le opportunità di networking.

Andreas Schatzer, sindaco di Varna, presente all'evento, ha sottolineato che l’artigianato lavora a stretto contatto con il Comune. Ha sottolineato il ruolo di Varna come comunità edilizia attiva e ha fatto riferimento a progetti importanti come la variante Val Riga e il centro per anziani. Schatzer ha fatto appello agli artigiani locali affinché si impegnino attivamente nel programma di sviluppo della comunità.

I soci di lvh.apa sono stati informati su temi importanti nel corso di presentazioni specialistiche. Kathrin Pichler, responsabile del reparto Innovazione di lvh.apa, ha presentato il Digital Innovation Hub Alto Adige e ha spiegato come le aziende possono usufruire dei servizi di consulenza offerti. Markus Aschbacher, responsabile dell'ufficio circondariale lvh.apa di Bressanone, ha presentato le innovazioni nel campo della fiscalità, mentre Ester Demetz, coordinatrice dell'area di competenza Circondari, ha ricordato al pubblico l'ampia gamma di servizi specializzati offerti dall'associazione.

L'incontro si è concluso con una degustazione di formaggi, sponsorizzata dalla Raiffeisenkasse Eisacktal, che ha contribuito a sottolineare l'importanza dello scambio personale e della cooperazione.

Nella foto (da sn): i membri della consulta locale Franz Mair, Günther Unterleitner, Richard Irsara, Ortsobmann Siegfried Unterweger, Susanne Niederkofler Unterweger e Martin Filippi – Foto: lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Il gruppo locale Varna di lvh.apa guarda con interesse alla più grande vetrina economica del 2024