Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Haller: “sì a nuovi progetti edilizi nella giusta misura”

Haller: “sì a nuovi progetti edilizi nella giusta misura”

11/08/2023 |

In materia di edilizia, lvh.apa si pronuncia per una gestione equilibrata e sana dei futuri progetti, che dovranno conciliare modernizzazione, tutela dell'ambiente e conservazione del paesaggio.

L’associazione lvh.apa Confartigianato Imprese sottolinea l'importanza di un approccio equilibrato per lo sviluppo futuro dell'Alto Adige. Sebbene la tutela del paesaggio rimanga essenziale, l'associazione riconosce anche l'importanza della modernizzazione, di nuove infrastrutture e di un'evoluzione controllata per il territorio.

"In un mondo sempre più dinamico e mutevole, è fondamentale che lo sviluppo dell'Alto Adige proceda in modo da preservare il prezioso patrimonio ambientale e paesaggistico, creando al contempo lo spazio per i necessari progressi e miglioramenti. L'artigianato si considera parte della soluzione, ad esempio per quanto riguarda l'efficienza energetica e la produzione decentralizzata di energia da fonti rinnovabili", sottolinea il presidente di lvh.apa Martin Haller. Anche in futuro i progetti edilizi dovrebbero esser resi possibili nella giusta misura, per soddisfare le crescenti esigenze della popolazione.

La sfida consiste nel conciliare modernizzazione, protezione del clima e dell'ambiente e conservazione del nostro paesaggio. "Non si tratta di cementificare tutto, ma di trovare soluzioni intelligenti che rendano il nostro territorio vivibile sia per i cittadini di oggi che per le generazioni future", spiega Haller.

Per raggiungere quest’obiettivo serve una buona sinergia tra politica ed economia. Solo in questo modo è possibile tenere conto delle esigenze della popolazione e allo stesso tempo proteggere le risorse naturali. Il presidente di lvh.apa sottolinea: "Se vogliamo offrire un ambiente economico e uno spazio abitativo attraenti, dovremmo essere in grado di guardare avanti senza restare fermi".

Nella foto: Martin Haller, Presidente di lvh.apa – © Florian Andergassen

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Haller: “sì a nuovi progetti edilizi nella giusta misura”