Gruppo locale di Silandro: tra successi e tante attività
06/02/2024 |
SILANDRO- In occasione della riunione del gruppo locale di lvh.apa a Silandro, i soci si sono congratulati con Elisabeth Schöpf, medaglia di bronzo a WorldSkills Italy. L'incontro si è concentrato anche su temi economici, networking e cooperazione.
La recente riunione del gruppo locale è iniziata con una cerimonia. I soci si sono congratulati con Elisabeth Schöpf (Gärtnerei Schöpf, Vezzano) per il suo eccezionale terzo posto alle WorldSkills Italy, i campionati nazionali che si sono svolti a Bolzano lo scorso anno.
"È stata una grande esperienza che posso solo raccomandare a tutti", ha dichiarato la medaglia di bronzo. Anche Norbert Ratschiller (Ratschiller Norbert KG), presidente locale lvh.apa di Silandro, e Hermann Raffeiner Kerschbaumer (Kerschbaumer & Raffeiner KG), presidente circondariale Bassa Val Venosta di lvh.apa, si sono detti d'accordo: "Questa è una grande opportunità per i giovani di dimostrare le loro capacità e di competere con altri giovani in competizioni sportive", hanno sottolineato i due funzionari lvh.apa.
Danja Sachsalber di Raika Schlanders ha poi tenuto una presentazione molto apprezzata sul tema: Assicurazioni private: come si fa a farle bene?
Il presidente locale Ratschiller ha poi riassunto le varie attività del gruppo locale. Tra queste, la partecipazione al comitato economico comunale, la visita alla Scuola media insieme ai giovani artigiani di lvh.apa e la partecipazione alla festa del raccolto. Per il 2024, il gruppo locale prevede anche di partecipare al "Venerdì lungo" di Silandro per presentare l'artigianato. La collaborazione con altre associazioni e reti, non limitata alle imprese, è sempre importante per il gruppo locale.
Un altro punto importante dell'incontro è stato il tema della gestione dei posti liberi nella zona pedonale di Silandro. Il gruppo sta cercando di proporre iniziative in questo ambito.
Nella foto (da sinistra): Il presidente del gruppo locale Norbert Thomas Ratschiller, Elisabeth Schöpf e il presidente circondariale Hermann Raffeiner Kerschbaumer – Foto © lvh.apa
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!